Ricca di particolari che la distinguono dalle altre versioni, la Ford Mondeo ibrida in versione Vignale si riconosce per la mascherina a nido d’ape e per la sigla sopra la targa e sotto gli specchietti. Il nome è quello di una celebre carrozzeria acquistata dalla casa americana negli anni 70 e contraddistingue le Ford più eleganti e costose. Vendute solo in alcune concessionarie (i Ford Store) che offrono servizi esclusivi, si distinguono per la cura nelle finiture. Proprio come questa berlina ibrida, che ha sotto il cofano anteriore un 2.0 a benzina da 141 CV, abbinato a due motori elettrici (uno fa da generatore), per una potenza combinata di 187 CV. Comoda e ben insonorizzata, la vettura fila via liscia sulle irregolarità dell’asfalto e, a velocità costante, è davvero confortevole: i lunghi viaggi autostradali sono il suo forte. A dispetto delle grandi dimensioni, quest’auto è piuttosto agile. Si fa apprezzare per lo sterzo leggero e preciso e per la comodità della trasmissione automatica. A bordo della Ford Mondeo ibrida ci si rende subito conto di essere su una versione particolarmente curata: la pelle che riveste i sedili (impreziositi dalla lavorazione “a esagoni” nella fascia centrale e da cuciture robuste) si estende alla plancia, alla consolle, ai pannelli delle porte e alla corona del volante. Efficiente il sistema multimediale Sync 2, con navigatore e comandi vocali: premendo un tasto nella razza destra del volante e pronunciando parole chiave (per esempio, “climatizzazione”) è possibile accedere alle varie funzioni senza staccare lo sguardo dalla strada. Tra gli optional ci sono anche le cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato, che migliorano la sicurezza di chi sta dietro: proteggono la testa, il collo e il busto dei passeggeri laterali.Anche se gli ingombri della carrozzeria della Ford Mondeo ibrida non sono certo contenuti, la vettura è abbastanza maneggevole e facile da guidare nel traffico. Al…
Ricca di particolari che la distinguono dalle altre versioni, la Ford Mondeo ibrida in versione Vignale si riconosce per la mascherina a nido d’ape e per la sigla sopra la targa e sotto gli specchietti. Il nome è quello di una celebre carrozzeria acquistata dalla casa americana negli anni 70 e contraddistingue le Ford più eleganti e costose. Vendute solo in alcune concessionarie (i Ford Store) che offrono servizi esclusivi, si distinguono per la cura nelle finiture. Proprio come questa berlina ibrida, che ha sotto il cofano anteriore un 2.0 a benzina da 141 CV, abbinato a due motori elettrici (uno fa da generatore), per una potenza combinata di 187 CV. Comoda e ben insonorizzata, la vettura fila via liscia sulle irregolarità dell’asfalto e, a velocità costante, è davvero confortevole: i lunghi viaggi autostradali sono il suo forte. A dispetto delle grandi dimensioni, quest’auto è piuttosto agile. Si fa apprezzare per lo sterzo leggero e preciso e per la comodità della trasmissione automatica. A bordo della Ford Mondeo ibrida ci si rende subito conto di essere su una versione particolarmente curata: la pelle che riveste i sedili (impreziositi dalla lavorazione “a esagoni” nella fascia centrale e da cuciture robuste) si estende alla plancia, alla consolle, ai pannelli delle porte e alla corona del volante. Efficiente il sistema multimediale Sync 2, con navigatore e comandi vocali: premendo un tasto nella razza destra del volante e pronunciando parole chiave (per esempio, “climatizzazione”) è possibile accedere alle varie funzioni senza staccare lo sguardo dalla strada. Tra gli optional ci sono anche le cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato, che migliorano la sicurezza di chi sta dietro: proteggono la testa, il collo e il busto dei passeggeri laterali.Anche se gli ingombri della carrozzeria della Ford Mondeo ibrida non sono certo contenuti, la vettura è abbastanza maneggevole e facile da guidare nel traffico. Al semaforo parte in modalità elettrica, in silenzio; accelerando, il 2.0 a benzina si riavvia puntuale e senza scossoni. I consumi sono molto bassi.