Ha una linea unica, che unisce tratti da suv e da coupé ed è ricca di personalità, ma lo spazio a disposizione per i passeggeri posteriori e per i bagagli non abbonda. Dotata di sospensioni ben tarate, è comoda ma anche molto agile fra le curve, soprattutto con il Dynamic Control regolato su Sport; nonostante il cambio un po’ “legnoso”, a rendere la guida gradevole contribuisce pure il vivace, e parco, 1.5 turbodiesel. Il 1.5 a gasolio consuma poco e piace per il temperamento vispo, peraltro bene assecondato dall’assetto: le solide sospensioni favoriscono l’agilità senza negativi effetti collaterali sul comfort, buono pure sullo sconnesso; e per modificare la risposta del motore e dello sterzo (nonché il funzionamento del “clima”) si può regolare il Dynamic Control su Eco, Normal oppure Sport. Eccetto qualche fruscio oltre i 100 km/h non è male neppure l’insonorizzazione, ma l’abitabilità è buona solo davanti: dietro, due adulti hanno poca “aria” sopra la testa. In città si è avvantaggiati dalle dimensioni compatte e dalla posizione di guida rialzata, che aiuta a dominare la situazione