Se le suv compatte a Gpl non sono molte, la Opel Mokka è l’unica con il turbo: con il suo 1.4 da 140 CV ha prestazioni simili alla 1.7 a gasolio (131 CV) e, viaggiando a gas, fa risparmiare sul pieno. Le dimensioni sono quelle delle altre versioni e le bombole non rubano spazio al bagagliaio, ma non sono compatibili con il portabici Flex-Fix (optional) a scomparsa nel paraurti posteriore.
Inoltre, la Gpl-Tech è disponibile soltanto con la trazione anteriore, e non anche 4x4 come le Mokka a benzina o diesel. In ogni caso la piacevolezza di guida è elevata: lo sterzo (preciso) e le sospensioni (ben controllate) rispondono a dovere anche quando si alza il ritmo fra le curve. Ci saremmo, però, attesi di meglio in fatto di spazi di arresto, più lunghi della media anche a causa della tendenza ad alleggerirsi del retrotreno.
Gli interni della Opel Mokka sono spaziosi – quattro adulti viaggiano comodi – e ben fatti. I soli indizi del fatto che ci si trova a bordo di una vettura bi-fuel sono costituiti dal tasto che permette di passare da un tipo di alimentazione all’altro (perfettamente integrato nella consolle) e dall’indicatore del livello di carburante del serbatoio, che si adegua automaticamente al carburante che si sta utilizzando.Negli interni della Opel Mokka, le differenze rispetto alle altre versioni si limitano alla presenza del pulsante (bene integrato nella consolle) per passare dall’alimentazione a gas a quella a benzina e viceversa, e all’indicatore del livello del carburante nel cruscotto che, automaticamente, adegua di conseguenza le indicazioni fornite. Il livello di materiali e finiture è elevato, con un’estetica d’insieme alquanto rigorosa per via della tonalità scura dei vari elementi. La spinta del 1.4 turbo è disponibile sin dai 1500 giri e, anche se il cambio offre innesti un po’ troppo contrastati, al semaforo la Opel Mokka Gpl-Tech scatta…
Se le suv compatte a Gpl non sono molte, la Opel Mokka è l’unica con il turbo: con il suo 1.4 da 140 CV ha prestazioni simili alla 1.7 a gasolio (131 CV) e, viaggiando a gas, fa risparmiare sul pieno. Le dimensioni sono quelle delle altre versioni e le bombole non rubano spazio al bagagliaio, ma non sono compatibili con il portabici Flex-Fix (optional) a scomparsa nel paraurti posteriore.
Inoltre, la Gpl-Tech è disponibile soltanto con la trazione anteriore, e non anche 4×4 come le Mokka a benzina o diesel. In ogni caso la piacevolezza di guida è elevata: lo sterzo (preciso) e le sospensioni (ben controllate) rispondono a dovere anche quando si alza il ritmo fra le curve. Ci saremmo, però, attesi di meglio in fatto di spazi di arresto, più lunghi della media anche a causa della tendenza ad alleggerirsi del retrotreno.
Gli interni della Opel Mokka sono spaziosi – quattro adulti viaggiano comodi – e ben fatti. I soli indizi del fatto che ci si trova a bordo di una vettura bi-fuel sono costituiti dal tasto che permette di passare da un tipo di alimentazione all’altro (perfettamente integrato nella consolle) e dall’indicatore del livello di carburante del serbatoio, che si adegua automaticamente al carburante che si sta utilizzando.Negli interni della Opel Mokka, le differenze rispetto alle altre versioni si limitano alla presenza del pulsante (bene integrato nella consolle) per passare dall’alimentazione a gas a quella a benzina e viceversa, e all’indicatore del livello del carburante nel cruscotto che, automaticamente, adegua di conseguenza le indicazioni fornite. Il livello di materiali e finiture è elevato, con un’estetica d’insieme alquanto rigorosa per via della tonalità scura dei vari elementi. La spinta del 1.4 turbo è disponibile sin dai 1500 giri e, anche se il cambio offre innesti un po’ troppo contrastati, al semaforo la Opel Mokka Gpl-Tech scatta con prontezza; inoltre, viaggiando a gas la convenienza è netta anche se si percorrono soltanto 9,1 km/l (con un litro di benzina se ne fanno 12,1, ma si spende quasi il doppio). Lo sterzo non affatica e lo stesso vale per il pedale della frizione, e il comfort è discreto anche sul pavé (grazie pure alle gomme dalla spalla non ribassata). Bene pure la visibilità
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.