La Peugeot 308 SW è tra le wagon più grintose e originali nel look. In particolare, non passa inosservata per via di particolari estetici, come le lunghe luci diurne oblique che donano personalità al frontale. Nella versione ibrida Plug-in da noi provata, poi, quest’auto unisce a una guida gradevole consumi contenuti. Il 1.6 turbo benzina accoppiato al motore elettrico gira fluido e si accoppia a un rapido e dolce cambio automatico. Convincono anche lo sterzo, reattivo e preciso, e la tenuta di strada, sicura in ogni condizione; niente male anche il comfort. L’abitacolo della Peugeot 308 SW è rivestito con plastiche per la maggior parte morbide e assemblato con cura. Bene lo spazio per quattro, e anche chi siede al centro del divano ha un buon agio. L’abitacolo della Peugeot 308 SW si distingue per la cura delle finiture, con plastiche morbide e assemblaggi ben realizzati, ma anche per lo stile originale. Tipica delle vetture della casa è la posizione di guida con il volante in basso: fa stancare meno spalle e braccia, ma la corona può nascondere ai più alti una parte del quadro strumenti digitale di 10’’, che tra le grafiche include pure le mappe del navigatore a tutto schermo. Il sistema multimediale “comunica” bene con il cruscotto.