Oggi è diventato un marchio di fabbrica con un successo globale, tanto da aver creato un marchio nel marchio, che regala alla famiglia Boxer diverse carrozzerie molto diverse tra loro. Si passa dal semplice furgone per la città con il passo corto, fino a quello classico, con il primo veicolo commerciale a montare una tecnologia ibrida.
Andando nella versione più grande sono disponibili il Boxer Maxi e il vero e proprio Boxer, un furgone disponibile in più versioni che vanno dal cassonato, al cabinato, alla versione furgone, fino alla versione bus passando anche per la versione combi. Ma alla fine ciò che rappresenta il segno stilistico di tutta la gamma è proprio il modello medio della gamma, che detta le leggi delle motorizzazioni e delle versioni uniche che rappresenta.
Il Boxer si propone da sempre come un veicolo utile per ogni occasione che va dal lavoro, passando per lo sport ed il tempo libero. Il Peugeot Boxer incarna l’essenza più pura dei veicoli commerciali del marchio francese, puntando tutto su funzionalità, spazio e robustezza, ma con un occhio attento all’innovazione e al comfort. Rispetto ai suoi concorrenti nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni, come Fiat Ducato e Renault Master, il Boxer si distingue per le sue linee essenziali e pratiche, che evidenziano immediatamente la sua versatilità e capacità di carico. Le superfici ampie e squadrate permettono di sfruttare al massimo lo spazio interno, rendendolo ideale per chi necessita di un mezzo di lavoro efficiente. Certo, anche il Boxer ha i suoi limiti: per chi cerca una guida dinamica e una maggiore agilità nei contesti urbani, potrebbe risultare meno maneggevole rispetto ai furgoni più compatti.