ALFA ROMEO Giulia Quadrifoglio 2.9 T 520cv V6 auto AT8 ’23

Cambio Automatico, Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag,4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr.ripieg. Elettr., Radio usb con comandi al volante, Navigatore, Keyless, Bluetooth, Telecamera post., Cruise Control Adattivo, Impianto audio Harman & Kardon, Luci diurne a Led, Fari Matrix Led, Sens. Luci e pioggia, Sensori Parcheggio Ant. e Post., Freno a mano Elettrico, Maniglie in tinta carrozzeria, Spoiler Post. in carbonio, Paraurti Sportivi, Minigonne laterali in carbonio, Volante Multif. in pelle/Alcantara/Carbonio Riscaldabile, Modanature interne in carbonio Bracciolo, Cerchi in Lega 19″, Interni in Pelle regolabili elett. Riscaldati con memorie.

 

A sette anni dal lancio, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio arriva in concessionaria in veste rinnovata, con un prezzo di partenza di 95.300 euro. La più potente delle Giulia riprende dal resto della gamma le novità stilistiche e tecnologiche introdotte dal recente restyling. A distinguere a prima vista il nuovo modello sono i fari: ora i proiettori sono a matrice di led (possono regolare la luminosità e l’utilizzo o meno della luce abbagliante in fasci di luce differenziati, al fine di evitare l’abbagliamento degli altri veicoli sulla strada) e riprendono il design a tre elementi che ha debuttato sulla crossover Tonale.All’interno la novità principale è il cruscotto digitale di 12,3”: lo schermo è molto definito e, attraverso un tasto sul satellite destro dietro il volante, si può scegliere tra alcuni temi per la visualizzazione della velocità e dei giri del motore. Uno di questi, inoltre, è specifico per la Quadrifoglio: selezionando la modalità Race, appare un unico elemento circolare che racchiude il contagiri e le indicazioni della marcia e della velocità, ben visibili al centro.L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio non è stata stravolta nella meccanica: sotto il cofano troviamo ancora il V6 biturbo di 2,9 litri abbinato al cambio automatico ZF a 8 rapporti, ma rispetto al passato ci sono 10 CV in più (520 CV contro 510) e un nuovo differenziale autobloccante meccanico che sostituisce la precedente unità a controllo elettronico. Una scelta, spiegano gli ingegneri dell’Alfa Romeo, presa per restituire un comportamento più naturale e prevedibile del retrotreno in uscita di curva. A cambiare leggermente, infine, è anche la taratura degli ammortizzatori a controllo elettronico. Le prestazioni dichiarate sono da supercar: la velocità massima è di 308 km/h mentre lo 0-100 km/h è coperto in soli 3,9 secondi.Nel breve test drive effettuato su strada e in pista, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio si è riconfermata come una delle berline più divertenti ed efficaci nella guida sportiva. Merito, innanzitutto, dello sterzo, leggero e molto preciso: bastano pochi gradi per cambiare direzione e il resto della vettura segue fedelmente la traiettoria impostata. Il rollio è contenuto e gli ammortizzatori sono rigidi, ma capaci comunque di assorbire le irregolarità dell’asfalto senza far scomporre l’auto. Sull’asciutto il differenziale autobloccante meccanico scarica a terra tutti i 600 Nm di coppia sulle ruote dietro con facilità, permettendo al guidatore – specie con la modalità Race inserita, che disattiva il controllo di trazione – di scegliere tra una guida in pista “pulita” e veloce, piuttosto che una guida “sporca” con vistosi sovrasterzi di potenza.Nella guida di tutti i giorni, utilizzando le modalità “Normal e All Weather (la seconda è pensata per i fondi viscidi), l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sale rapidamente di marcia, mantenendo bassi i giri motore: il cambio in modalità automatica è fluido e le imperfezioni del manto stradale sono ben filtrate (almeno per questo tipo di vettura…). Peccato soltanto per qualche fruscio di troppo a velocità autostradali. L’abitacolo, rispetto al resto della gamma Giulia, è impreziosito da finiture specifiche con inserti in fibra di carbonio e sedili in pelle più avvolgenti.

Contattaci

TEL:
0432 996363

Richiedi Informazioni

    Autobagnoli S.r.l. - Via dei Banduzzi 63, Bagnaria Arsa (UD) - TEL. 0432-996363

    OFFICINA: dal lunedì al venerdì 8.00-12.00 13.30-17.30


    Utilizza il form sottostante per richiedere la prenotazione del tagliando nella nostra officina.

    Nome:

    Telefono:

    E-mail:

    Marca e Modello Auto:

    Preferenze data:

    Note/richieste:

    * Cliccando su "invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (consulta l'informativa sulla privacy riportata al link a fondo pagina).

    €77 900
    Chilometraggio 10.400
    Alimentazione Benzina
    Cilindrata 2.891
    Anno Novembre 2023
    Cambio Automatico
    Trazione Posteriore
    Colore Nero vulcano
    Interno Pelle
    N. Posti 5
    Fatturabile Si Iva Esposta
    Potenza (CV) 520cv/382kw
    Garanzia Sì Ufficiale fino a Novembre 2025
    Numero Porte 5
    Finanziamento Si