Trazione Integrale 4×4, Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima auto bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est.elettrici e ripiegabili elett., Radio Usb Mp3 con comandi al volante, Impianto audio Harman/Kardon, Vivavoce Bluetooth, Navigatore, Telecamera post, Cruise Control, Dna, Fcw, Ldw,Volante multifunzione in pelle riscaldabile, Sensore luci, sensore pioggia, Freno a mano elettrico, Keyless system, Luci diurne, Ludi Diurni a led, Fari Bixenon, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Cerchi lega 19″ , Paraurti sportivi, Assetto sportivo, Minigonne laterali, Vetri Post.Oscurati, Interni Sportivi in Pelle color tabacco Regolabili elettricamente, riscaldabili con memorie.
L’Alfa Romeo Giulia è la berlina del rilancio; frutto di un progetto interamente nuovo e tecnicamente raffinata, punta su quella sportività che da sempre contraddistingue i migliori prodotti della casa italiana. In effetti, questa filante quattro porte si distingue per la guida. Leggera e con la trazione integrale elettronica, la Giulia è molto scattante e ha uno sterzo esemplare per prontezza e precisione: in curva è tanto sicura quanto maneggevole. Bene anche il comfort (esclusi alcuni fruscii ad alta velocità) e i consumi. Si può ben dire che l’Alfa Romeo Giulia sia la berlina della rinascita della casa milanese: ha linee grintose ma eleganti e un abitacolo piuttosto ben fatto, moderno e ospitale. Ma più di tutto ha una meccanica raffinata, premessa ideale per una guida precisa e coinvolgente. Un ampio uso di materiali leggeri (alluminio e fibra di carbonio) e sospensioni a quadrilatero alto anteriormente e multibraccio (a “quattro leve e mezzo”) posteriormente. Il 2.0 turbo benzina da 280cv offre prestazione da vera sportiva e abbinato a un cambio automatico a otto rapporti (del tipo tradizionale, con convertitore di coppia) che si dimostra tanto rapido quanto fluido. Col contributo del cambio automatico, l’Alfa Romeo Giulia spinge forte dai bassi giri; buono l’assorbimento di tombini e rotaie. La trazione integrale Q4 determina un incremento della massa dell’Alfa Romeo Giulia pari a 60 chili e non influisce sul piacere di guida, visto che il 100% della coppia è inviato di norma alle ruote posteriori. Quando le ruote posteriori stanno per slittare, una scatola di rinvio indirizza fino al 60% della coppia alle ruote anteriori e migliora così la presa sul terreno.Il 2.0 benzina sviluppa 280 CV a 5.250 giri, eroga 400 Nm a 2.250 giri e impiega il sistema MultiAir per la gestione delle valvole, oltre all’iniezione diretta del carburante e ad un sistema di sovralimentazione 2 in 1.