Trazione integrale 4×4, Cambio Automatico, Clima auto bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est.elett.Ripiegabili elett., Fendinebbia, Radio Mp3 Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Navigatore, Cruise control, Alfa Romeo DNA, Fcw, Lane departure warning, Speed Limiter, Volante multifunzione in pelle, Retrovisore interno fotocromatico, Sensore luci, Sensore pioggia, Freno a mano elett., Keyless system, Luci diurne al Led, Fari Bixenon, Sensori parcheggio posteriori, Spoyler post., Portellone apribile elett., Cerchi lega 18″ a 10 razze bruniti, Bracciolo, Interni in tessuto.
L’Alfa Romeo Stelvio è una suv medio-grande (lunga 469 cm) valida per spazio e praticità, ma che spicca soprattutto per la guida: va molto forte e regala sensazioni rare da trovare in una suv, grazie allo sterzo molto rapido e preciso, all’elevata tenuta di strada e alla prontezza di risposta del cambio automatico. Merito del pianale e della raffinata meccanica (sospensioni, motore e trasmissione) ripresi dalla berlina Giulia, rispetto alla quale la Stelvio è più lunga di 5 cm (469 in tutto), più alta di 23 e più distante da terra di 7 cm, così da potersi muovere senza patemi anche sui terreni dissestati. Dove (come pure sui fondi viscidi in generale) torna utile la trazione integrale a controllo elettronico, che provvede, in caso di necessità, a inviare fino al 50% della potenza all’avantreno. L’Alfa Romeo Stelvio ha interni eleganti, finiture piuttosto curate e una dotazione abbastanza buona.