ALFA ROMEO Tonale 1.6d Sprint 130cv automatica TCT6 ’23 Solo 15.000km!

1 Video

Cambio Automatico, Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. e ripieg. Elettr., Retrov. Int. Fotocrom., Radio usb con comandi al volante, Navigatore, Virtual Cockpit, Telecamera Post. 360°, Keyless, Bluetooth, Cruise control Adattivo,  Luci diurne a Led, Fari Full Led Adaptive Light Control, Sens. Luci e pioggia, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Freno a mano Elet., Maniglie in tinta carrozzeria, Minigonne lat., Spoiler Post., Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Cerchi in Lega 18″,Interni in Pelle/Tessuto.
Note: Wireless Smart Phone Charger,Alfa DNA, Auto Emergency Brake con Riconoscimento Pedone, Lane Departure Warning e Lane Keeping Assist, Traffic Sign Recogn., Driver Attention, Blind Spot Monitoring.

Importante: Viene Fornita anche con le Gomme Invernali!!!

L’offerta dell’Alfa Romeo Tonale si allarga con il modello a gasolio, proposto unicamente con il 1.6 da 131 CV, abbinato al cambio a doppia frizione con sei rapporti, che trasmette il moto alle ruote anteriori. Si tratta di una meccanica collaudata, progettata da FCA. Alla guida dell’Alfa Tonale 1.6 Multijet apprezziamo  lo sterzo con un’impostazione sportiva, risponde prontamente, è diretto e ha quella precisione che consente di “mettere” le ruote proprio lì, dove le vorresti. L’assetto con sospensioni poco morbide offre un valido equilibrio fra un assorbimento delle sconnessioni della strada più che soddisfacente e un rollio limitato, che avvantaggia l’agilità. Su strade tortuose l’Alfa Tonale si muove con destrezza, inserendosi prontamente nelle curve e garantendo buoni limiti di tenuta. Ok anche i freni che si sono dimostrati mordaci e ben modulabili. Il 1.6 diesel dell’Alfa Tonale è regolare nel funzionamento e non molto rumoroso. Nella modalità di guida predefinita Normal (sempre attiva all’avviamento del motore), è abbastanza vispo e si presta ad andature tranquille, ben assecondato dal cambio piuttosto fluido. Impostata la modalità sportiva Dynamic (la terza, Efficiency Advanced, è per ridurre ulteriormente i consumi e muoversi meglio su fondi viscidi) con la comoda manopola nella consolle, il quattro cilindri risponde con maggiore prontezza, tutto quello che ha, lo dà fin dai regimi più bassi ed è più che sufficiente per una guida pimpante. In questo è d’aiuto il cambio ha mostrato una logica di funzionamento piuttosto sportiva: tende a mantenere a lungo i rapporti più bassi, in modo che l’1.6 possa rispondere più prontamente. Quanto allo spazio, nell’Alfa Romeo Tonale quattro persone viaggiano comode e una quinta al centro del divano non è sacrificata. Nulla da ridire sul sedile di guida, avvolgente senza risultare stringente, non eccessivamente duro e dotato di regolazione lombare. Quanto al baule la capienza è ben sfruttabile e rifinito con cura.

Contattaci

TEL:
0432 996363

Richiedi Informazioni

    Nome:

    Telefono:

    E-mail:

    Messaggio

    [recaptcha]

    * Cliccando su "invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (consulta l'informativa sulla privacy riportata al link a fondo pagina).

    €32 900
    Chilometraggio 15.000
    Alimentazione Gasolio
    Cilindrata 1.598
    Anno Febbraio 2023
    Cambio Automatico
    Trazione Anteriore
    Colore Rosso Alfa
    Interno Pelle/Tessuto
    N. Posti 5
    Fatturabile No
    Potenza (CV) 130cv/96kw
    Garanzia Si Ufficiale Alfa Romeo fino a Febbraio 2025
    Numero Porte 5
    Finanziamento