Clima , abs, servosterzo, esp, 4 airbag, 4 vetri elettrici, Retrovisori Est. Elettrici, Radio usb comandi al volante, Bluetooth, Sens. Luci e pioggia, Maniglie in tinta carrozzeria, Spoiler Post., Volante Multif. in pelle, Bracciolo,Cerchi in Lega 16″, Interni in Tessuto.
Tutta nuova, l’Audi A1 Sportback è una piccola molto grintosa ma che non rinuncia alla praticità: ha cinque porte, e lo spazio nell’abitacolo e nel vano bagagli è buono per la categoria, oltre che migliore rispetto al modello che va a sostituire. Gli interni sono moderni, sfiziosi (con due ampi schermi per il cruscotto e il sistema multimediale) e bene assemblati, ma non altrettanto soddisfacenti per la qualità e la piacevolezza delle plastiche. Molto gradevole la guida, con prestazioni vivaci, notevole agilità e sicurezza a tutta prova. l’Audi A1 Sportback rimedia allo scarso spazio del modello che l’ha preceduta grazie ai sei centimetri in più in lunghezza: crescono sia l’agio per i passeggeri sia la capienza del bagagliaio (ora di 335 litri, 65 in più). Giudizio positivo anche per il 1.0 turbo a tre cilindri, che è fluido, pronto e rapido nel prendere i giri. Conformemente allo stile esterno, anche la plancia della Audi A1 Sportback ha forme decise e parecchi spigoli. La consolle centrale, rivolta verso il guidatore, ospita l’ampio schermo di 8,8” di serie.Gli interni dell’Audi A1 Sportback sono più ampi di prima; regolando con attenzione i sedili anteriori, quattro adulti di statura alta viaggiano bene, e un quinto può starci. L’Audi A1 Sportback è un’auto che si adatta bene a ogni tipo di guida. Fluida e rilassante nella marcia tranquilla, è però sempre pronta a riprendere, e in curva può dare delle belle soddisfazioni. Rapida, precisa e con poco rollio, al limite dell’aderenza tende a chiudere la traiettoria se si decelera, con un comportamento progressivo e mitigato dall’Esp. Insomma, è un’auto per tutti, ma stuzzicante. E nella guida “normale” non richiede troppa benzina: abbiamo misurato 17,9 km/litro.