AUDI A3 Sportback 2.0 tdi 150cv Sport S-Line S-Tronic auto ’17

2 Video

Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima auto bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est. Reg. elett. Ripiegabili elett. e riscaldabili, Fendinebbia, Radio Cd Mp3 Usb Aux con comandi al volante, Impianto audio “Bang & Olufsen”, Vivavoce Bluetooth, Navigatore a scomparsa, Cruise control Adattivo, Audi Drive Select, Audi presense, Avv. velocità, Avv. distanza, Lane Assist, Volante multifunzione in pelle S-Line, Sensore luci, Sensore pioggia, Freno a mano elett., Keyless system, Luci diurne al Led, Fari Full Led, Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Spoyler post., Assetto sportivo, Vetri posteriori oscurati, Tetto Apribile Panoramico, Cerchi lega 18″ a 5 razze doppie silver, Modanature interne alluminio, Bracciolo, Interni in pelle e tessuto S-Line.

Vent’anni fa, ha “inventato” il comparto delle compatte premium. Con il leggero restyling della terza generazione, cambia pochissimo: il single frame, la calandra, ora ha uno sviluppo più orizzontale, mentre i fari ridisegnati diventano più aggressivi e quelli dietro variano nei dettagli (il rettangolino bianco della retro ora si allunga verso il centro). La base dell’ A3 Sportback rimane quella del pianale Mqb, introdotto proprio da questo modello. Con il passo di 264 centimetri della cinque porte, questa versione assicura misure interne di tutto rispetto: dietro si sta bene in due, con spazio soddisfacente per le gambe e sopra la testa. Ottimo il posto di guida, con ampie regolazioni, sedili sportivi (l’allestimento è Sport, da 1.600 euro), plancia rivestita di plastiche morbide al tatto, ampio uso di inserti metallici di apprezzabile fattura e design. Un esempio sono le bocchette del climatizzatore, con la ghiera per regolare il flusso. La protagonista è una 2.0 TDI da 150 cavalli a trazione anteriore, con l’automatico-sequenziale S tronic. Avvantaggiata dalla massa più contenuta rispetto all’integrale, la vettura si dimostra capace di regalare soddisfazioni a chi guida. Non stupiscono, dunque, l’eccellente scatto da 0 a 100 all’ora in 7,9 secondi, né la notevole velocità all’uscita del chilometro, pari a quasi 180 km/h. D’altra parte, grazie al rapido kickdown, l’A3 Sportback da 150 CV strappa tempi molto buoni anche in ripresa. Per il resto, il turbodiesel due litri conferma le doti già conosciute, dalla morbidezza alla disponibilità di coppia dai bassi regimi (ben 340 Nm a partire da 1.750 giri) e all’ottimo bilanciamento generale. In poche parole, il motore spinge sempre con prontezza e assicura una gradevole elasticità, che permette all’S tronic di non diventare mai troppo “nervoso” nelle cambiate. Un po’ brusco, a dire il vero, lo diventa soltanto quando si chiede più sportività, selezionando la modalità Dynamic sul Drive select. In generale, la guida è grintosa ma pulita, i sistemi elettronici efficaci, l’assetto rigido ma neanche troppo, l’insonorizzazione più che buona. Chiudiamo con i consumi, in media quasi 17 km/l. Ci si può accontentare.

Contattaci

TEL:
0432 996363

Richiedi Informazioni

    Nome:

    Telefono:

    E-mail:

    Messaggio

    [recaptcha]

    * Cliccando su "invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (consulta l'informativa sulla privacy riportata al link a fondo pagina).

    €22 900
    Chilometraggio 132.000
    Alimentazione Gasolio 4,5
    Cilindrata 1.968
    Anno Dicembre 2017
    Cambio Automatico
    Trazione Anteriore
    Colore Nero Brillante
    Interno Sportivi misto pelle/tessuto
    N. Posti 5
    Fatturabile Si Iva Esposta
    Potenza (CV) 150cv/110kw
    Garanzia
    Numero Porte 5
    Finanziamento