Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima Auto TRIzona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. ripieg. Elettr.,Fendinebbia, Radio CD usb comandi al volante, Keyless, Bluetooth, Cruise control,Luci diurne a Led, Fari Bixenon, Sens. Luci e pioggia, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Freno a mano Elet., Mancorrenti al Tetto, Maniglie in tinta carrozzeria, Spoiler Post., Volante Multif. in pelle, Bracciolo,Cerchi in Lega 16″, Interni in Tessuto.
Nelle forme la quinta generazione dell’Audi A4 Avant non si discosta molto dal modello precedente, ma è tutta nuova, e molto più leggera. A beneficiarne sono sia le prestazioni (non soltanto l’accelerazione e la ripresa, ma anche il comportamento in curva) sia i consumi di carburante. Il 2.0 turbodiesel da 150 cavalli è decisamente brillante e ben supportato dal rapido cambio a doppia frizione a sette rapporti S tronic. Rinnovata da cima a fondo alla fine del 2015 (anche se la somiglianza col vecchio modello non lo lascia intendere), Questa Audi A4 Avant si fa apprezzare per le finiture dell’abitacolo, che è anche ben insonorizzato, oltre che per le doti di guida e per i tanti sistemi di sicurezza.Lo spazio non manca neppure per chi è seduto dietro, a patto però di essere seduti in due sul divano: infatti, la larghezza è molto buona e in altezza c’è qualche centimetro in più che nella berlina. La spinta fluida del motore dell’Audi A4 Avant, il comfort del cambio a doppia frizione e l’ottima insonorizzazione riducono lo stress nel traffico cittadino. La visuale in retromarcia è scarsa, ma rimediano in parte i sensori di distanza (di serie). La sensazione di sicurezza nei curvoni veloci è notevole; il motore è progressivo e, ad andature da codice, lavora a soli 1700 giri (in settima marcia) facendosi sentire appena. Basse anche la rumorosità aerodinamica e quella dovuta alle gomme: l’insonorizzazione è molto curata. Ottima la ripresa dopo un rallentamento.