Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima Auto TRIzona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. ripieg. Elettr. e Riscald., Fendinebbia, Radio usb con comandi al volante, Navigatore, Telecamera Post., Keyless, Bluetooth, Cruise Control Adattivo, Luci diurne a Led, Fari Full Led con HBA, Sens. Luci e pioggia, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Freno a mano Elettrico, Portellone Post.Elettrico, Chrome Line Est., Maniglie in tinta carrozzeria, Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Cerchi in Lega 18″,Interni in Tessuto.
Note: Audi Drive Select, Audi pre sense, Avvert. distanza, Audi Active Lane Assist, Audi Virtual Cockpit Plus, Audi Phone Box (charging).
Questa Audi A5 a 5 posti lunga 475 cm colpisce da fuori per la linea elegante, e una volta a bordo per la cura degli interni. Ma è nella guida che se ne scoprono le doti di comfort e di precisione in curva. Il il 2.0 turbodiesel da 163 cavalli si fa apprezzare per la fluidità e i bassi consumi nell’impiego tranquillo, ma all’occorrenza tira fuori tutta la sua grinta. Esattamente come il cambio a doppia frizione S tronic, irrinunciabile su una vettura di questo tipo. Questa coupé trasmette sicurezza: è di cinque stelle il punteggio nei test EuroNCAP. Essenziali nelle forme, la plancia dell’Audi A5 ha pochi tasti e uno scenografico schermo di 8,3″ a sbalzo per il navigatore (nel pacchetto Navigazione plus) e il sistema multimediale. Le funzioni di quest’ultimo si gestiscono dalla rotella e dai pochi pulsanti tra le poltrone anteriori. Il duemila turbodiesel dell’Audi A5 Coupé non manca di brio, e anche nel traffico non è troppo assetato: 15,9 km/litro rilevati nei nostri test. Ok il comfort: a dispetto delle sospensioni sportive, dei cerchi di 18” e delle gomme ribassate, buche e pavé si sentono poco.