Trazione integrale 4×4, Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima auto bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett.,Retrovisori Est. Reg. elett. Ripiegabili elett. e riscaldabili., Fendinebbia, Radio Cd usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Navigatore, Cruise control Adattivo, Volante multifunzione in pelle, Sensore luci, Sensore pioggia, Freno a mano elett., Luci diurne a led, Fari Full Led,Portellone Post.Elettrico, Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Chrome line esterna, Cerchi lega 18″, Interni in tessuto regolabili elettricamente.
Leggermente più lunga della coupé A5 (473 cm contro 467), l’Audi A5 Sportback è una “quasi berlina” a cinque porte, di impostazione sportiva: la linea è molto filante, e sottolineata dalle profonde nervature che corrono lungo la fiancata, ma al bagagliaio si accede comodamente attraverso un esteso portellone. Omologata per trasportare anche cinque persone, ha un abitacolo assai curato ed è spaziosa: sul divano, tuttavia, viaggiano veramente comodi (anche se non c’è molta “aria” sopra la testa) soltanto due adulti. L’auto è predisposta con l’Audi drive select che permette di selezionare quattro mappature (Comfort, Dynamic, Auto ed Individual) che vanno a variare i parametri di erogazione, del cambio marcia,della durezza dello sterzo e delle sospensioni adattando la vettura a tutti i conducenti. Grazie alla trazione integrale Quattro l’A5 Sportback viaggia praticamente su un binario, dando la possibilità di impostare le traiettorie senza eseguire correzioni. Diciamolo subito, l’Audi A5 Sportback è migliorata e adesso è molto più affilata nella guida, con una tendenza ad essere neutra, grazie alla trazione integrale che elimina qualsiasi accenno di sottosterzo ed è capace di indirizzare il 70% della coppia motrice all’anteriore e l’85% al posteriore.