Trazione Integrale 4×4, Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima Auto bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. ripieg. Elettr. e riscaldati, Fendinebbia, Radio CD Sd con comandi al volante, Navigatore, Bluetooth, Cruise Control, Luci diurne a Led, Fari Full Led, Sens. Luci, Sensori Parcheggio Ant.e Post. con park assist, Freno a mano Elet., Mancorrenti al Tetto, Tetto Panoramico Apribile, Spoiler Post., Paraurti sportivi, Minigonne laterali, Chrome line esterna, Volante Multif. in pelle, Cerchi in Lega 18″, Interni in Pelle/Alcantara S-line.
Suv elegante e dagli ingombri non esagerati, l’Audi Q3 (lievemente aggiornata nel 2015) è molto ben rifinita. Freni, tenuta di strada e cambio a doppia frizione (optional) sono all’altezza dell’esuberante 2.0 a gasolio da 184 cavalli, che garantisce scatti e riprese di prim’ordine senza consumare troppo. Elegante e realizzata con molta cura, l’Audi Q3 è stata lievemente aggiornata nel corso del 2015. Il frontale ha guadagnato grinta grazie a paraurti e mascherina più aggressivi, e la versione più potente del 2.0 a gasolio è stata portata a 184 cavalli (7 più di prima) e a una migliore efficienza. L’abitacolo dell’Audi Q3, discretamente arioso, in pratica non è cambiato con l’ultimo aggiornamento. Materiali, lavorazioni e assemblaggi meritano un buon voto e i sedili sportivi sono belli, comodi ed evitano al corpo di scivolare di lato in curva. L’Audi Q3 è una buona quattro posti: i centimetri non mancano né in altezza né in larghezza. Volendo, si può viaggiare sul divano anche in tre; chi sta in mezzo, però, ha una seduta meno comoda. La vivacità del 2.0 è enfatizzata dal fulmineo cambio a doppia frizione; le prestazioni sono ben sfruttabili grazie alla buona tenuta di strada (e al rollio non esagerato) in curva. Lo sterzo è preciso, mentre la trazione integrale funziona piuttosto bene, riuscendo a inviare senza evidenti ritardi potenza alle ruote posteriori se quelle davanti slittano.