Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettrici, Fendinebbia, Radio usb con comandi al volante, Keyless system, Bluetooth, Cruise Control, Luci diurne a Led, Sens. Luci e pioggia, Sensori Parcheggio Post., Portellone Post.Apribile Elettr., Spoiler post., Cerchi in Lega 17″, Interni in Tessuto.
Note: Motore Appena Revisionato Totalmente!
La BMW Serie 2 Active Tourer segna una svolta storica per la casa tedesca: basata sulla piattaforma modulare della nuova Mini, è la prima monovolume e la prima vettura a trazione anteriore con il marchio dell’elica sul cofano. Lunga 434 centimetri (3 meno della Fiat 500L Living e 4 della Mercedes Classe B), la BMW Serie 2 Active Tourer ha un aspetto dinamico (per una vettura di questo genere) e interni ampi. La meccanica non rinuncia a raffinatezze come il retrotreno multilink, da cui deriva un controllo molto preciso dei movimenti delle sospensioni, a vantaggio della precisione di guida. Nel luminoso abitacolo della BMW Serie 2 Active Tourer, austero, minimalista e rifinito di tutto punto, si respira la tradizionale atmosfera BMW: anche la plancia lineare e il piccolo (ma ben leggibile) cruscotto con due strumenti circolari sono simili a quelli delle altre vetture bavaresi. Diversa, invece, la consolle, che ha un ampio vano richiudibile e i comandi del climatizzatore collocati in basso (poco accessibili anche per via della vicinanza con la leva del cambio e per le dimensioni minime dei tasti). Formato mignon pure per il monitor che indica la temperatura del “clima”. I tanti servizi di bordo si attivano con la tradizionale manopola fra i sedili (che si rivela comoda una volta presa dimestichezza), e vengono visualizzati nel grande schermo di 8,8” al centro della plancia. Il nuovo 1.5 turbodiesel da 116 cavalli della BMW Serie 2 Active Tourer 216d spinge con decisione e regolarità a tutti i regimi ed è insonorizzato con cura. Si presta sia alla guida rilassata (non male la ripresa a bassa velocità e con una marcia alta inserita) sia a quella brillante: nel qual caso, si apprezzano l’agilità della vettura, lo sterzo consistente e la bontà dell’assetto, che mantiene ben ferma la vettura nelle curve.