Cambio Automatico con Paddle al Volante, Clima Auto Trizona, Abs, Esp,Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est. Reg. elettrici e ripiegabili elett., Fendinebbia, Radio Usb comandi al Volante, Vivavoce Bluetooth, Navigatore, Cruise Control Adattivo, Telecamera post., Keyless system, Volante multifunzione in pelle, Sensore luci, Sensore pioggia, Freno a mano elett., Luci diurne a led, Fari Full Led, Sensori Parcheggio Ant.e Post.,Vetri Post.Oscurati, paraurti sportivi, Cerchi in Lega 19″, Interni in Pelle/Alcantara.
Senza essere stata stravolta nell’aspetto (nonostante i tratti più muscolosi e il frontale affilato), la BMW Serie 3 è stata completamente riprogettata: ora è più grande (da un paraurti all’altro misura 471 cm, 8 in più di prima, di cui 4 di passo), più comoda (almeno viaggiando in quattro), e meglio rifinita. Ed è anche più leggera, in media (dipende dalla versione) di 55 kg. Il quattro cilindri 2.0 biturbodiesel fa sentire bene i suoi 190 CV: spinge forte fin dai 1500 giri, non alza troppo la voce ed è pure poco assetato. Specie con il rapido cambio automatico sportivo e con le sospensioni attive (optional), la vettura sa regalare delle belle soddisfazioni. E con i dischi maggiorati offre una frenata ancora più potente. La M Sport ha l’assetto ribassato di 1 cm, i fari full led e il sistema di parcheggio semiautomatico. La plancia della BMW Serie 3 coniuga eleganza e sportività. Le finiture rivelano una notevole cura per i dettagli: materiali di qualità (le plastiche della plancia e delle porte sono morbide) e assemblaggi sempre precisi. Il sistema multimediale, con display di 10,3”.La seduta bassa, il volante verticale e i sedili che hanno (di serie) i fianchetti registrabili in larghezza per contenere al meglio il busto nelle curve, offrono la sensazione di essere in un’auto più sportiva. L’accesso a bordo della BMW Serie 3 è agevole e la posizione di guida ben studiata, con la poltrona comoda e, come il volante, facilmente regolabile. La BMW 320d è un’auto che può dare grandi soddisfazioni, specie su tratti misti, con continue curve e saliscendi. In modalità Sport lo sterzo è più consistente, il motore risponde con maggiore prontezza e il cambio automatico (in manuale) ritarda il passaggio di marcia fino all’intervento del limitatore; in più, le sospensioni attive velocizzano le reazioni. Molto potenti i freni. Bassi i consumi (19,1 km/l in media nel nostro test).