Cambio automatico, Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettrici e Rpiegabili elett., Radio usb con comandi al volante, Keyless system, Bluetooth, Navigatore, Cruise Control adattivo, Telecamera 360′, Head up Display, Impianto audio Harman & Kardon, Freno a mano elett., Luci diurne a Led, Fari full led, Sens. Luci e pioggia, Sensori Parcheggio Ant e Post., Portellone Post.Apribile Elettr., Mancorennti al tetto, Vetri post. Oscurati, Tetto panoramico apribile elett., Spoiler post., Paraurti sportivi, Minigonne laterali, Cerchi in Lega 19″, Interni in Pelle Regolabili elett. con memorie.
La più piccola delle suv BMW ha forme possenti, soprattutto nel frontale, che la fanno sembrare più grande; ricca di spigoli e piuttosto vistosa, la BMW X1 si distacca sensibilmente dalle più sobrie serie precedenti. L’abitacolo è ampio: anche dietro c’è molto agio e tre adulti non stanno scomodi. Il divano è in due parti scorrevoli, per dare più spazio ai bagagli se serve; peccato, però, che spostandolo in avanti si crei un buco nel pavimento dove possono cadere i piccoli oggetti. in generale, la capienza è buona e il baule ha una forma regolare. Ben realizzate le finiture, con l’abitacolo disponibile nei più sportivi toni scuri o nelle più eleganti tinte chiare. Nella plancia spicca la cornice ricurva che ingloba due schermi. Uno è per la strumentazione, con le anticonvenzionali scale graduate a formare un rombo, e l’altro per i servizi di bordo organizzati come icone, che si possono disporre a piacimento nel display.Considerata la notevole offerta di motori della BMW X1, non c’è una scelta univoca: dipende da che utilizzo si fa dell’auto.Anche se con 136 CV la BMW X1 sDrive18i X-Line del test è la meno potente, offre già quella fluidità di marcia e quel brio che rendono piacevole la guida. Il 1.5 ha un’erogazione omogenea, anche corposa e soltanto in piena accelerazione è leggermente avvertibile il frullare dei tre cilindri. A farlo lavorare al meglio, provvede il cambio a doppia frizione, dai passaggi di marcia quasi impercettibili e, soprattutto nella modalità sportiva, anche svelto.