Clima, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr.ripieg. Elettr., Fendinebbia, Radio TouchScreen usb con comandi al volante, Bluetooth, Cruise Control, Luci diurne a Led, Sens. Luci, Sensori Parcheggio Post., Mancorrenti al Tetto, Vetri Post.Oscurati, Spoiler post., Maniglie in tinta carrozzeria, Volante Multif. in pelle, Interni in Tessuto.
Nata nel 2017, la Citroën C3 Aircross è una fortunata crossover a trazione anteriore (da allora in Europa è stata venduta in 340.000 esemplari), che sa unire la versatilità delle monovolume all’aspetto robusto e alla posizione di guida alta delle suv. Il recente restyling ne ha svecchiato l’immagine (riprendendo gli stilemi sperimentati con le nuove C3 e C4, ma con un aspetto più muscoloso), migliorando anche gli interni e la dotazione. Il frontale è la parte in cui l’intervento del centro stile francese è stato più pesante, con la stretta mascherina, i fari (sempre su due livelli, ma adesso lunghi e sottili anche sotto) e il paraurti (decisamente più elaborato nelle linee) completamente ridisegnati. Inedita anche la presa d’aria nel paraurti, che cambia nella forma ed è più grande. Anche l’abitacolo della Citroën C3 Aircross è stato rivisto, ponendo una particolare attenzione al comfort (da sempre uno degli aspetti più cari al marchio francese), grazie ai nuovi sedili Advanced Comfort. Introdotti sulla prima edizione della C4 Cactus, prendono ispirazione dai materassi per i letti, che impiegano schiume di poliuretano adattabili alla forma del corpo in modo differenziato. E infatti le poltrone della C3 Aircross sono più ampie e avvolgenti con un’imbottitura di schiuma ad alta densità alta 1,5 cm. Rinnovato anche il sistema multimediale, con lo schermo di 9”, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, migliorato nell’interfaccia e nella praticità, con l’introduzione di alcuni tasti fisici nella consolle (come quello utilissimo per richiamare le funzioni del “clima”, configurabile comunque, sempre e solo dal display), che riducono le possibilità di distrarsi. La Citroën C3 Aircross ci ha colpito fin dai primi chilometri per l’elevata sensazione di sicurezza offerta alla guida, ma soprattutto per l’alto livello di comfort (già sperimentato su altri modelli della casa francese, dotati delle speciali poltrone con imbottitura soffice). In effetti, le efficienti sospensioni sono morbide sulle buche e i rumori esterni ben filtrati e nella guida a bassa andatura la vettura si dimostra facile e intuitiva.