Clima Auto, abs, servosterzo, esp, 4 airbag, 4 vetri elettrici, Retrovisori Est. Elettrici Ripieg.Elettr.,Fendinebbia, Radio Touch usb comandi al volante, Navigatore, Telecamera post., Bluetooth, Cruise Control, Luci diurne a Led, Fari Full Led, Sens. Luci e pioggia, Sensori Parcheggio Post.,Vetri Post.Oscurati, Maniglie in tinta carrozzeria, Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Cerchi in Lega 17″, Interni in Tessuto.
Le simpatiche forme bombate della Citroën C3, con vistosi inserti neri a protezione della carrozzeria e dettagli colorati, sono ancora attuali. Il restyling è infatti limitato, e in pratica coinvolge solo il frontale, dove spicca il nuovo profilo lucido ricurvo che collega i fari (ora più spigolosi e full led). L’abitacolo si conferma accogliente e arioso, con plancia poco invadente che amplifica la sensazione di spazio. Apprezzabili le finiture: pur rigide al tatto, le plastiche sono gradevoli. Inoltre, ci sono numerosi portaoggetti e le tasche nelle porte con l’interno bianco aiutano a evidenziare il contenuto. Mancano, però, le maniglie d’appiglio nel soffitto.Per quanto riguarda la guida, la Citroën C3 è molto confortevole non solo per i nuovi sedili particolarmente soffici, ma anche per la taratura morbida delle sospensioni (che, comunque, non compromette l’agilità) e per l’efficace insonorizzazione dell’abitacolo dai fruscii dell’aria. Unica nota stonata è l’evidente “frullare” del tre cilindri in accelerazione. In compenso, i 110 cavalli del 1.2 turbo (in alternativa c’è l’aspirato, che ne eroga 83) sono brillanti e pretendono poca benzina. La Shine Pack del test è la versione più costosa e ricca: ha di serie i cerchi in lega di 17”, il navigatore, la frenata automatica d’emergenza e la retrocamera.Dalla sua la Citroën C3 ha un tre cilindri che risponde prontamente e con consumi ragionevoli (15,3 km/l rilevati), oltre a uno sterzo piuttosto leggero. Bene anche il comfort: le sospensioni assorbono efficacemente buche e tombini.