Cambio Automatico con Paddle al Volante, Clima Auto Bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est. Reg. elett. Ripiegabili elett., Fendinebbia, Radio DAB Touch Display Mp3 Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Navigatore, Telecamera 360°, Cruise Control Adattivo, Volante multifunzione in pelle, Sensore luci, Sensore pioggia, Freno a mano elett., Keyless system, Luci diurne al Led, Fari Full Led, Sensori Parcheggio Anteriori e Posteriori, Vetri Post.Oscurati, Chrome line esterna Mancorrenti al Tetto, Portellone Post.Apribile elettrico, Spoyler post., Cerchi in Lega 18″, Bracciolo, Interni in Pelle/Tessuto.
Note: Lane Assit e Position Assist, Active Safety Brake, BSM, Driver Alert, Traffic Sign Recogn.
Note: Immatricolata Autocarro N1 eventualmente Trasformabile in Vettura!
La Citroën C5 Aircross è una crossover a trazione anteriore dal look ispirato alle suv. Ha un aspetto personale, con le luci principali posti su due livelli. Nei viaggi è ottima: ben insonorizzata e molleggiata (efficaci i particolari ammortizzatori con tamponi di fondo corsa idraulici) è anche assai spaziosa e versatile (il divano è scorrevole e con gli schienali a inclinazione variabile). Non entusiasmano, invece, le finiture, un po’ economiche, e la gestione dei servizi di bordo: i tasti e lo schermo tattili nella consolle sono macchinosi. Il 1.5 turbo diesel da 130 CV è poco rumoroso e ben si abbina al vellutato cambio automatico a otto rapporti; abbastanza preciso lo sterzo. Specialmente con il rivestimento chiaro, come quello dell’auto in prova, l’abitacolo della Citroën C5 Aircross è arioso; La plancia è moderna e i montaggi sono precisi. Buona la disponibilità di vani, con fra i sedili anteriori il più capiente: largo e molto profondo, è dotato di luce e di un piccolo vassoio asportabile. Davanti c’è molto spazio; le poltrone, rialzate, sono poco profilate e tessuto, hanno un’imbottitura soffice: sembrano quelle di un salotto. Dietro, il tunnel sul pavimento poco marcato, il divano piatto al centro (con i tre posti di pari larghezza) e con gli schienali a inclinazione variabile in maniera indipendente danno il loro contributo a rendere anche i lunghi viaggi davvero confortevoli. Le sospensioni particolarmente efficienti della Citroën C5 Aircross fanno la differenza: si viaggia davvero ben isolati dalle buche, dai tombini e dalle rotaie del tram. Il cambio automatico dolce nei cambi di rapporto e lo sterzo leggero danno poi il loro contributo a rendere meno stressante la guida cittadina. I parcheggi non sono un problema: la retrocamera supplisce alla visibilità dietro.