Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima auto bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est. Reg. elett. Ripiegabili elett., Fendinebbia, Radio Dab Mp3 Usb con comandi al volante, Carica Wireless per Smartphone, Drive mode, Vivavoce Bluetooth, Navigatore, Telecamera 360°, Cruise Control Adattivo, Volante multifunzione in pelle, Retrovisore interno fotocromatico, Sensore luci, Sensore pioggia, Freno a mano elett., Keyless system, Luci diurne al Led, Fari Full Led, Sensori Parcheggio anteriori e posteriori, Spoyler post., Listelli cromati, Vetri Posteriori Oscurati,Tetto Apribile Panoramico, Portellone apribile elettrico con “Hands free”, Mancorrenti al Tetto neri, Cerchi Lega 18″, Bracciolo, Interni in Pelle/Tessuto Regolabili elett. Riscaldabili con memorie e massaggio.
Con il restyling, questa crossover a trazione anteriore nata nel 2018 guadagna luci dal nuovo disegno, paraurti più squadrati e nuovi cerchi. Piccoli ritocchi, che comunque donano alla C5 Aircross un aspetto più “deciso”, e si abbinano a lievi modifiche all’interno. Nella più ricca versione Shine. Invariato il resto dell’abitacolo, che è pieno di vani (profondo e refrigerato quello fra i sedili) e arioso: ci sono crossover più lunghe della Citroën C5 Aircross che offrono molto meno spazio per persone e bagagli. Alla guida della Citroën C5 Aircross, la prima cosa che si nota è il comfort: le sospensioni assorbono con efficacia le irregolarità della strada, anche per merito dei tamponi di fondo corsa idraulici delle sospensioni, di serie su tutte le versioni: gli elementi in gomma sono in parte sostituiti da “mini-ammortizzatori” che assorbono in maniera progressiva le buche più profonde. Guidando con brio in curva si nota un iniziale rollio, ma poi l’auto si stabilizza seguendo fedelmente la traiettoria impostata. Anche i vetri stratificati, di serie sulle Shine, aiutano il comfort: lasciano fuori dall’abitacolo gran parte dei rumori. Apprezzabile anche lo sterzo, che è leggero (aiuta in manovra) e preciso quanto serve. La spinta dei motori è energica, progressiva e costante Il 1.6 è ben accordato alla trasmissione automatica con otto marce, che ha cambiate inavvertibili.