CUPRA Formentor VZ 2.0 TSI 310cv DSG 4Drive ’21 Solo 46.000km!

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Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima Auto TRIzona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. Riscaldati ripieg. Elettr., Retrov. Int. Fotocrom., Fendinebbia, Radio Beats Touch 12″ usb con comandi al volante, Navigatore, Telecamera Post., Keyless, Bluetooth, Cruise Control Adattivo, impianto audio Beats, Luci diurne a Led, Fari Full Led, Sens. Luci, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Freno a mano Elet., Mancorrenti al Tetto, Tetto Panoramico Apribile, Portellone Post.Apribile Elettrico, Vetri Post.Oscurati, Maniglie in tinta carrozzeria, Paraurti Sportivi, Spoiler Post., Volante Multif. in pelle Riscald., Bracciolo,Cerchi in Lega 19″, Interni Sportivi in Pelle Con regolazione elettrica con memorie e Riscaldati.

Si chiama Formentor ed è una crossover-coupé non troppo grande, dal look “cattivo” ma non privo di ricercatezza. Soprattutto, è il primo modello firmato Cupra, il brand nato nel 2018 da una costola della Seat, a non essere derivato da un’auto della casa di Martorell (come, invece, Ateca e Leon, le altre due proposte in gamma). La Cupra Formentor è costruita sulla piattaforma modulare MQB Evo (la stessa delle ultime Audi A3 e Volkswagen Golf e della stessa Seat Leon), ma lo sviluppo tecnico e stilistico è interamente “made in Cupra”. Per quanto riguarda lo stile della Cupra Formentor, basta un’occhiata per notare una carrozzeria tanto slanciata quanto “scolpita”, con nervature profonde nelle fiancate e nel lungo cofano motore. È una linea “tutta muscoli”: se davanti spiccano la griglia col logo Cupra in rame e i grandi fari full led, la zona posteriore, raccolta ma possente, offre larghi parafanghi, un vistoso spoiler e fanali orizzontali sempre con luci a led; queste ultime creano una sorta di “lama luminosa” orizzontale che attraversa il portellone. Dietro non mancano, ovviamente, i quattro terminali di scarico, davvero aggressivi. La prima ad approdare in Italia è stata la versione di punta, la Cupra Formentor 2.0 TSI VZ 4Drive DSG da 310 cavalli.Una volta a bordo si scopre che il tema dell’esagono, espresso dalla mascherina anteriore, è evidente anche qui, nella forma delle bocchette di ventilazione; analoga considerazione per la finitura color rame: fuori impreziosisce i cerchi e il logo Cupra, all’interno conferisce personalità ai diffusori dell’aria, al bel volante a tre razze e alle cuciture dei rivestimenti in pelle che foderano i sedili, la parte superiore della plancia e l’area d’appoggio per il braccio nei pannelli porta. Questi ultimi sono ben raccordati alla plancia. la consolle centrale orientata verso il posto guida dà il suo contributo all’intonazione sportiva dell’abitacolo, assieme alle poltrone, avvolgenti senza essere costrittive.Come negli altri modelli più recenti del gruppo Volkswagen, il cruscotto della Cupra Formentor è – in pratica – uno schermo digitale (di 10,3 pollici) ampiamente configurabile e offre la possibilità di richiamare tutte le informazioni sulla vettura; a centro plancia spicca il display a sfioramento dell’impianto multimediale (di 12 pollici per le versioni VZ).Avviato il motore della Cupra Formentor, attraverso uno sportivissimo tasto nel volante, l’abitacolo si riempie del rombo quasi esagerato diffuso dall’autoparlante nella plancia. È un sound un po’ artificiale, e per “limitarlo” bisogna passare alla modalità di guida Comfort, in alternativa alla più prestazionale Sport (ma anche la funzione Cupra, pensata per il “tran tran quotidiano”, non scherza in fatto di decibel). Oppure, si deve intervenire sull’opzione Individual, che consente la regolazione di 15 parametri per personalizzare al massimo l’esperienza di guida.Infine, volendo affrontare degli sterrati poco impegnativi, c’è la modalità Offroad, perché questa, in fondo, è una crossover e in quanto tale strizza l’occhio alle suv. La posizione di guida è rialzata ma non più di tanto: buona la visibilità degli strumenti, come pure quella sulla strada.Nulla da ridire sul comportamento dinamico della Cupra Formentor, dal quale emerge una vettura stabile ed equilibrata, con poco rollio in curva e ottimi limiti di tenuta. Formidabile la frenata: l’impianto Brembo fa quel che ci si aspetta nel garantire le decelerazioni potenti (che, se serve, diventano delle vere e proprie “inchiodate”).

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    €37 400
    Chilometraggio 46.000
    Alimentazione Benzina
    Cilindrata 1.984
    Anno Aprile 2021
    Cambio Automatico
    Trazione 4x4
    Colore Grigio Magnetico m.
    Interno Sportivi in Pelle
    N. Posti 5
    Fatturabile Si Iva Esposta
    Potenza (CV) 310cv/228kw
    Garanzia
    Numero Porte 5
    Finanziamento Si