Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima Auto Bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est.Reg.Elett. Ripiegabili Elettr.,Fendinebbia, Radio Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Navigatore, Telecamera Post.,Cruise Control Adattivo, Keyless system, Volante multifunzione in pelle, Sensore luci, sensore pioggia, Freno a mano elettr., Luci diurne a led, Fari Full Led, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Spoiler post., Chrome line esterna, Mancorrenti al Tetto, Portellone Apribile elettrico, Vetri Post.Oscurati, Cerchi in Lega 19″, Interni in Pelle Regolabili elett., Riscaldati, ventilati con memorie con funzione massaggio.
Note: Parabrezza riscaldato, Night Vision, Lane and Posit. Assist, Blid Spot monit., Traffic Sign Recogn.
La DS 7 Crossback è il primo di sei modelli (ne arriveranno uno all’anno) che portano fin dalla nascita il marchio DS sul frontale. Infatti, le attuali DS 3, DS 4 e DS 5 inizialmente erano vendute come modelli della gamma Citroën, e solo dal 2015 hanno perso il “Double Chevron” sulla mascherina a favore del logo DS. Ovviamente le parentele con gli altri modelli del gruppo PSA (che oltre a Peugeot e Citroën, dal 2017 include anche la Opel) non mancano: dai motori alle sospensioni (quelle anteriori derivano dalla Peugeot 3008, mentre le posteriori dalla 508). Tuttavia grazie anche a nuovi contenuti tecnologi con questo marchio il gruppo francese punta ad avvicinarsi ai mercato del lusso, che secondo gli studi nei prossimi anni attirerà sempre più clienti e che assicura i guadagni maggiori per le case automobilistiche. La nuova DS 7 Crossback punta anzitutto su un design forte, dominato da forme geometriche a spigoli vivi (in primis i triangoli che ne creano anche il logo e i rombi) e da abbondanti cromature. Uno stile che può piacere oppure no, ma sicuramente non lascia indifferenti. Anche l’abitacolo della nuova DS 7 Crossback è fatto per distinguersi. Oltre che per lo stile originale, per le finiture e per il comfort. Partiamo da quest’ultimo: a differenza delle sue rivali, la crossover francese offre più spazio per i passeggeri posteriori: lo spazio per le gambe è notevole, e il pavimento piatto (non c’è un tunnel per la trasmissione). Inoltre, l’abitacolo è molto ben insonorizzato e isolato a dovere dalle buche in allestimento Grand Chic e con Ispirazione Opera. La qualità si percepisce al primo sguardo e il tocco conferma la bontà dei rivestimenti in pelle Nappa impiegati per plancia e sedili. Questa DS 7 Crossback si apprezza soprattutto nella guida in souplesse, quando si ottengono anche consumi di tutto rispetto: fino a 17 km/litro stando al computer di bordo. Tra i tanti dispositivi tecnologici abbiamo apprezzato la guida semiautonoma, anche se pure in questo caso i comandi meritavano una maggiore evidenza: anziché essere sulle razze del volante, sono dietro a quest’ultimo e si manovrano alla cieca.