Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima Auto Bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est.Reg.Elett. Ripiegabili Elettr.,Fendinebbia, Radio Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Navigatore, Telecamera Post.,Cruise Control, Keyless system, Volante multifunzione in pelle, Sensore luci, sensore pioggia, freno a mano elettr., Luci diurne a led, Fari Full Led, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Spoiler post., Chrome line esterna, Mancorrenti al Tetto, Portellone Apribile elettrico, Vetri Post.Oscurati, Cerchi in Lega 19″, Interni in Pelle/Alcantara.
La DS 7 Crossback è il primo di sei modelli (ne arriveranno uno all’anno) che portano fin dalla nascita il marchio DS sul frontale. Infatti, le attuali DS 3, DS 4 e DS 5 inizialmente erano vendute come modelli della gamma Citroën, e solo dal 2015 hanno perso il “Double Chevron” sulla mascherina a favore del logo DS. Ovviamente le parentele con gli altri modelli del gruppo PSA (che oltre a Peugeot e Citroën, dal 2017 include anche la Opel) non mancano: dai motori alle sospensioni (quelle anteriori derivano dalla Peugeot 3008, mentre le posteriori dalla 508). Tuttavia grazie anche a nuovi contenuti tecnologi con questo marchio il gruppo francese punta ad avvicinarsi ai mercato del lusso, che secondo gli studi nei prossimi anni attirerà sempre più clienti e che assicura i guadagni maggiori per le case automobilistiche. La nuova DS 7 Crossback punta anzitutto su un design forte, dominato da forme geometriche a spigoli vivi (in primis i triangoli che ne creano anche il logo e i rombi) e da abbondanti cromature. Uno stile che può piacere oppure no, ma sicuramente non lascia indifferenti. Anche l’abitacolo della nuova DS 7 Crossback è fatto per distinguersi. Oltre che per lo stile originale, per le finiture e per il comfort. Partiamo da quest’ultimo: a differenza delle sue rivali, la crossover francese offre più spazio per i passeggeri posteriori: lo spazio per le gambe è notevole, e il pavimento piatto (non c’è un tunnel per la trasmissione). Inoltre, l’abitacolo è molto ben insonorizzato e isolato a dovere dalle buche in allestimento Grand Chic e con Ispirazione Opera. La qualità si percepisce al primo sguardo e il tocco conferma la bontà dei rivestimenti in pelle Nappa impiegati per plancia e sedili. Questa DS 7 Crossback si apprezza soprattutto nella guida in souplesse, quando si ottengono anche consumi di tutto rispetto: fino a 17 km/litro stando al computer di bordo. Tra i tanti dispositivi tecnologici abbiamo apprezzato la guida semiautonoma, anche se pure in questo caso i comandi meritavano una maggiore evidenza: anziché essere sulle razze del volante, sono dietro a quest’ultimo e si manovrano alla cieca.