Clima auto, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 2 vetri elett., Retrovisori Est.elettrici, Radio Touch Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Cruise Control, Volante multifunzione in pelle, Tetto Panoramico, Chrome line esterna, Luci diurne, Cerchi Lega 15″, Interni in Pelle/Tessuto bicolore.
In questa nuova versione ibrida leggera la Fiat 500 consuma meno di prima, soprattutto in città, e resta maneggevole e facile da guidare. Tutti questi aspetti la rendono una valida alleata nel traffico, mentre su strada aperta i 70 cavalli del tre cilindri a benzina garantiscono prestazioni accettabili, ma nulla più. Il resto cambia poco: è un’auto sfiziosa, abbastanza ben rifinita e con una buona tenuta di strada.Unica citycar ibrida a tre porte, la Fiat 500 1.0 Hybrid manda in pensione la 1.2 a benzina (con il quattro cilindri resta solo la bifuel a Gpl). La meccanica è tutta nuova. Un piccolo motore-generatore elettrico da 5 CV, collegato a una batteria da 0,13 kWh posta sotto il sedile sinistro e che si ricarica durante i rallentamenti, affianca nei primi istanti delle riprese il 1.0 tricilindrico da 70 cavalli (abbinato a un cambio manuale a sei marce dall’ottima manovrabilità). Ne risultano consumi molto bassi (la media rilevata nei nostri test è di 19 km/litro.Anche l’abitacolo “allegro” e luminoso della Fiat 500 1.0 Hybrid resta quello di sempre. Le finiture sono curate e ci sono evidenti richiami alla 500 originale, nella fascia colorata della plancia e nella forma delle levette apriporta.Lo sterzo leggero e il cambio preciso della Fiat 500 1.0 Hybrid, con comoda leva rialzata nella consolle, semplificano la guida. Buche e pavé sono filtrati efficacemente, e nel traffico il sistema ibrido fa la differenza: il consumo che abbiamo registrato, 18,9 km/l, è davvero basso. A favorirlo è anche la funzione “veleggio”: al di sotto dei 30 km/h, con il cambio in folle, il tre cilindri si spegne e l’auto procede per inerzia (ma basta premere la frizione perché si riavvii).