Clima, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 2 vetri elett., Retrovisori Est.elettrici, Radio Touch Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Cruise Control, Volante multifunzione in pelle, Sensore luci e pioggia, Luci diurne a led, Sensori Parcheggio Post., Cerchi Lega 15″, Interni in Tessuto.
In questa nuova versione ibrida leggera la Fiat 500 consuma meno di prima, soprattutto in città, e resta maneggevole e facile da guidare. Tutti questi aspetti la rendono una valida alleata nel traffico, mentre su strada aperta i 70 cavalli del tre cilindri a benzina garantiscono prestazioni accettabili, ma nulla più. Il resto cambia poco: è un’auto sfiziosa, abbastanza ben rifinita e con una buona tenuta di strada.Unica citycar ibrida a tre porte, la Fiat 500 1.0 Hybrid manda in pensione la 1.2 a benzina (con il quattro cilindri resta solo la bifuel a Gpl). La meccanica è tutta nuova. Un piccolo motore-generatore elettrico da 5 CV, collegato a una batteria da 0,13 kWh posta sotto il sedile sinistro e che si ricarica durante i rallentamenti, affianca nei primi istanti delle riprese il 1.0 tricilindrico da 70 cavalli (abbinato a un cambio manuale a sei marce dall’ottima manovrabilità). Ne risultano consumi molto bassi (la media rilevata nei nostri test è di 19 km/litro.Anche l’abitacolo “allegro” e luminoso della Fiat 500 1.0 Hybrid resta quello di sempre. Le finiture sono curate e ci sono evidenti richiami alla 500 originale, nella fascia colorata della plancia e nella forma delle levette apriporta.Lo sterzo leggero e il cambio preciso della Fiat 500 1.0 Hybrid, con comoda leva rialzata nella consolle, semplificano la guida. Buche e pavé sono filtrati efficacemente, e nel traffico il sistema ibrido fa la differenza: il consumo che abbiamo registrato, 18,9 km/l, è davvero basso. A favorirlo è anche la funzione “veleggio”: al di sotto dei 30 km/h, con il cambio in folle, il tre cilindri si spegne e l’auto procede per inerzia (ma basta premere la frizione perché si riavvii).