Clima, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 2 vetri elett., Retrovisori Est. Elettrici , Radio cd Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Cruise Control, Volante multifunzione in pelle, Vetri post. oscurati, Luci diurne, Cerchi in Lega 17″, Spoiler post., Interni in Tessuto.
Rispetto alla versione “normale”, la Fiat 500L Living è più lunga di una spanna. I centimetri aggiuntivi sono nella coda e sono andati a vantaggio del baule, che arriva a 638 litri di capacità contro i 455 (misurati con il divano scorrevole “tutto avanti”). Salvo la diversa parte posteriore – che presenta pure il lunotto meno inclinato – la linea è invariata, dunque ritroviamo il simpatico frontale con “baffo” cromato come la possibilità di avere il tetto verniciato in tinta a contrasto.Fra le curve la Fiat 500L Living è agile come il modello più corto e vanta un’ottima stabilità; valide le specifiche sospensioni a risposta selettiva (morbide sugli ostacoli secchi, più dure quando sollecitate dai movimenti “lenti” della carrozzeria, quelli che originano il rollio). Tuttavia, lo sterzo – piuttosto leggero – non è adatto alla guida veloce e anche il 1.6 a gasolio ha prestazioni tranquille: per avere un po’ di brio va tenuto sopra i 2000 giri. In compenso, consuma poco. L’originale abitacolo, arioso e ben rifinito, è anche ricco di funzionali portaoggetti. L’insieme è personale e ben rifinito.Anche se un po’ più lunga della “sorella” a cinque posti, la 500L Living in città è “facile” pure da parcheggiare. Sebbene non sportiva – lo sterzo è poco pronto nella guida veloce, e il motore si rivela fluido ma non particolarmente grintoso – fra le curve si muove sicura: è stabile, bene ancorata all’asfalto e provvista di freni efficienti. Il comfort è elevato, grazie al buon lavoro delle sospensioni e all’insonorizzazione valida anche ad andatura autostradale. Contenuta la richiesta di gasolio.