Clima, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est. Elettrici , Fendinebbia, Radio Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Cruise Control, Freno a mano elettrico, Volante multifunzione in pelle ,Luci diurne a led, Cerchi in Lega 16″, Spoiler post., Interni in Pelle/Tessuto.
Originale ed elegante, questa crossover è esteticamente ispirata alla “quasi omonima” citycar, ma ha la carrozzeria rialzata di dimensioni più generose e con cinque porte: a bordo c’è spazio per tutta la famiglia. Il brioso 1.6 turbo diesel, assieme all’assetto “solido”, rende la guida divertente anche fra le curve, tuttavia con i cerchi in lega di 16”. Della citycar con la quale condivide (in parte) la cifra identificativa, la Fiat 500X riprende l’impronta stilistica, specialmente nel frontale. Ma per il resto è tutta un’altra auto, più grande (è lunga 425 cm), con carrozzeria a cinque porte e assetto rialzato da crossover: la piattaforma tecnica è in comune con la Jeep Renegade. Il 1.6 turbo diesel da 120 CV adotta la tecnologia. Validi anche i freni, potenti e resistenti alla fatica. Esteticamente ricercato e ben fatto, l’abitacolo è spazioso: a bordo, anche cinque adulti trovano posto senza sacrifici; nella media la capacità del bagagliaio, provvisto del pratico pavimento posizionabile su due livelli. Il comfort è favorito dal buon grado di insonorizzazione. L’ambiente è curato nell’estetica e nella scelta dei materiali, con plastiche gradevoli e ricercati sedili con rivestimento in tessuto e finta pelle; nella plancia, che ospita pure il piccolo schermo. In città questa crossover se la cava bene, dove si può contare pure su sospensioni solide e su uno sterzo preciso: soprattutto selezionando la modalità Sport, fra le curve ci si diverte. Il 1.6 è pronto e generoso nell’erogazione, e non si fa sentire troppo nemmeno a velocità elevata.