Clima, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est. Reg. elettrici, Radio Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Cruise control, Volante multifunzione in pelle, Luci diurne a led, Cerchi Lega 16″, Bracciolo, Interni in Pelle/Tessuto.
A dispetto di numerosi richiami alla 500, la personalità della Fiat 500L è ben definita, e votata al comfort: si viaggia comodi in cinque e, grazie al divano posteriore scorrevole, con uno spazio efficacemente modulabile. Due modelli da sostituire in un colpo solo (Fiat Idea e Lancia Musa) ma con un nome “di peso” da spendere: la Fiat 500L è una monovolume dalle dimensioni compatte (la lunghezza è pari a 427 cm, la larghezza ammonta a 178 e l’altezza arriva a 167 cm) che ricorda la 500 nel frontale, contraddistinto da luci ovali e dal “baffo” cromato che ingloba il logo del produttore. Le analogie con la citycar finiscono qui, perché il corpo vettura è ben più grande e vivibile, mentre il design – giocoforza, visto il tipo di carrozzeria adottato – è meno sbarazzino: la fiancata presenta una linea di cintura alta, e i fascioni sottoporta contribuiscono, oltre che a riparare dai piccoli urti in parcheggio, a snellirne l’andamento.A spingere la Fiat 500L, c’è il 1.3 multijet a gasolio ha una potenza massima di 95 CV e una coppia di 300 Nm a 1500 giri: accoppiato a un cambio manuale con 5 rapporti. Promossa a voti quasi pieni: la 500L accoglie con disinvoltura cinque adulti e un buon numero di valigie: il divano posteriore scorrevole aiuta a scegliere cosa privilegiare. Per carichi extra-long è possibile anche abbattere il sedile del passeggero anteriore: non è l’unica soluzione da lodare. La plancia è ben realizzata.