Clima auto, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 2 vetri elett., Fendinebbia, Radio Dab Mp3 Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Connettività Apple Carplay & Android Auto, Volante multifunzione, Luci diurne al Led, Mancorrenti al tetto, Interni in tessuto.
Note: Noleggio a lungo termine di 4 anni a 10.000 km annui, con anticipo di € 2.196 Iva Compresa.
Pratica e spaziosa in rapporto ai soli 365 cm di lunghezza, la Fiat Panda è offerta anche nella nuova versione ibrida a benzina. Un tipo di alimentazione raro fra le auto da città che, fra l’altro, dà dei vantaggi nella circolazione: per esempio, l’accesso a molte Ztl. La meccanica, condivisa con la Fiat 500 e la Lancia Ypsilon, si compone di un nuovo 1.0 a benzina con tre cilindri (70 CV), supportato in accelerazione dal piccolo motore elettrico (5 CV) a cui è collegato con una cinghia. Quest’ultimo è alimentato da una batteria al litio (da 0,13 kWh) che si ricarica nei rallentamenti; a sei marce il cambio. I vantaggi nei consumi sono evidenti (abbiamo rilevato in media 18,1 km/l, contro 14,9 km/l della vecchia 1.2 Cross da 69 CV non più prodotta), mentre le prestazioni in accelerazione sono simili; in ripresa, invece, complice la sesta lunga, la velocità sale al rallentatore. L’aspetto simpatico della Fiat Panda resta quello di sempre. La discreta altezza da terra consente poi di affrontare con disinvoltura dossi e sterrati leggeri. Allegro e luminoso (ampi i finestrini), l’abitacolo è accogliente con l’originale motivo del quadrangolo smussato ripreso in molti dettagli (dal cruscotto ai comandi nella consolle). La guida della Fiat Panda Hybrid è intuitiva, con tutti i comandi che richiedono uno sforzo minimo. Preciso, in particolare, il cambio a 6 marce.