Km Zero! Vero Affare! Climatizzatore auto, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est.elettrici, Fendinebbia, Radio Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Cruise Control, Sensore luci, Volante multifunzione in pelle, Luci diurne al Led, Fari Full Led, Sensori Parcheggio posteriori, Mancorrenti al Tetto, Vetri Post.Oscurati, Cerchi in lega da 17′, Interni in Pelle/Alcantara.
La Ford EcoSport è l’ultima arrivata tra le crossover di piccole dimensioni, maneggevoli vetture tuttofare dall’aspetto “avventuroso”. La cinque porte della Ford, lunga 4,34cm è basata sullo stesso pianale della Fiesta e della B-Max, e ha parecchi elementi che ne accentuano l’immagine di piccola suv. A partire dalle forme piuttosto aggressive ma simpatiche del frontale, con il cofano corto, la mascherina molto estesa e i fari sottili, per continuare con gli enormi passaruota sporgenti. Di discreto livello le caratteristiche dinamiche: la Ford EcoSport è a suo agio in città (dove, però, conviene avere i sensori di distanza posteriori, che sono optional) ma se la cava anche fra le curve, a patto di non forzare troppo l’andatura. Le seduta delle poltrone è ampia e poco sagomata, ma a trattenere in curva provvedono i fianchetti degli schienali; valido il sostegno, nonostante l’assenza della regolazione del supporto lombare. Lo spazio abbonda anche dietro, almeno in lunghezza e in altezza: il divano, infatti, ha la seduta piatta anche al centro.
Gli ingombri della Ford EcoSport sono contenuti, e la posizione di guida rialzata favorisce la visibilità, almeno davanti e di lato: nel traffico ci si destreggia senza fatica. Promosso anche il motore, che è silenzioso, non vibra e si accontenta di poca benzina.