Climatizzatore, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est.elettrici, Fendinebbia, Radio Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Volante multifunzione in pelle, Luci diurne al Led, Vetri post.Oscurati, Spoiler post., Mancorrenti al tetto, Bracciolo,Cerchi in Lega 16″, Interni in tessuto.
La Ford EcoSport è una crossover poco più lunga di un’utilitaria, che offre interni spaziosi e, in rapporto al prezzo, ben rifiniti; inoltre, ha un baule ben sfruttabile. A suo agio in città, non crea problemi neppure fra le curve. Il 1.5 Diesel 100cv ha prestazioni equilibrate, consuma poco ed è silenzioso.
Auto che non fa delle prestazioni sportive il suo cavallo di battaglia, ma dalla guida molto fluida e piacevole sia in autostrada, sia nel misto. In autostrada, con andatura turistica da 120 km/h + aria condizionata, i consumi si attestano a 5,8 l/100 km, che scendono anche a 5,0 l/100 km in città. Poco rumorosa e confortevole rende piacevoli anche curve e tornanti di viaggi in montagna. Ripresa non da F1, ma che garantisce comunque di trarsi d’impaccio in caso di necessità.
La linea della Ford EcoSport è sicuramente audace e originale, può piacere o meno, ma di sicuro non passa inosservata. La prospettiva più caratteristica è sicuramente quella frontale, dove spicca la grande presa d’aria inferiore cromata suddivisa in tre elementi. I fari sono sottili e il piccolo accenno di calandra che li divide, con tanto di logo Ford incastonato, è ancora più minuto. La vista laterale presenta i passaruota bombati ed una superficie vetrata che slancia la vettura. Insomma, sembra un piccolo fuoristrada più che un SUV vero e proprio, una caratteristica che le conferisce un’aria decisamente robusta e rassicurante.