Clima Auto, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettrici e ripiegabili elett., Fendinebbia, Radio touch usb comandi al volante, Bluetooth,Cruise Control, Luci diurne a led ,Sens. luci, Keyless, Maniglie in tinta carrozzeria,Vetri post.Oscurati, Chrome line esterna, Spoiler post., Sensori di Parcheggio post., Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Cerchi in Lega 16″,Interni in Tessuto.
Rivista da cima a fondo, la Ford Fiesta è una piccola a cinque porte che nelle linee grintose ricorda il vecchio modello.Ma è più lunga di 7 cm e più elegante, anche se un po’ meno personale (soprattutto dietro, dove le luci orizzontali sostituiscono quelle sui lati del lunotto). Ben fatto e moderno l’abitacolo, adatto per quattro (il divano non è molto largo). La scocca è stata irrigidita e la meccanica rivista; piacevole e quasi sportiva la guida, per via della notevole precisione di cambio e sterzo e della rapidità con cui si può cambiare traiettoria. Meritano buoni voti pure il 1.1 a benzina.La plancia ha inserti lucidi e la parte alta in plastica morbida. In generale, la Ford Fiesta è un’utilitaria ben rifinita; lo si nota anche da particolari come le bocchette del “clima” e i vari pulsanti, o da finezze quali i portalattina illuminati. Molto valido anche il cruscotto, con strumenti retroilluminati (ad auto spenta si vedono solo le lancette) e computer di bordo a colori ricco di informazioni. Tra la strumentazione e il display centrale a sbalzo.Davanti stanno bene anche i più alti, ed è facile ritagliarsi su misura la posizione di guida: sportiva o rialzata. Discretamente avvolgenti, i comodi sedili possono arretrare parecchio; il sinistro si regola pure in altezza (con una leva) e nel supporto lombare (con un comodo e preciso pomello, come anche lo schienale). Non manca il bracciolo centrale, che ospita un vano con una presa Usb. Dietro è buono lo spazio per gambe e testa, ma, pur avendo tre poggiatesta ed essendo tutto morbidamente. Il portellone, abbastanza ampio ma più stretto nella parte bassa, si apre su un vano di discrete dimensioni, curato nel rivestimento e con due utili ganci portaborse sui lati. La soglia di carico è abbastanza vicina a terra.Lo scatto della Ford Fiesta è vivace, il cambio preciso e lo sterzo diretto (anche se il volante non è dei più leggeri); bene anche il comfort di guida.