Clima, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettrici Rip.Elettr., Fendinebbia, Radio con usb e comandi al volante,Navigatore, Bluetooth, Cruise Control, Luci diurne a led, Fari Full Led, Sens. Luci, Sensori Parcheggio Post., Vetri Post.Oscurati, Maniglie in tinta carrozzeria, Volante Multif. in pelle, Cerchi in Lega 17″, Interni in Tessuto.
Dell’omonimo modello degli anni 90 la Ford Puma non riprende solo il nome, ma anche lo stile dinamico dei fari a goccia e, più in generale, lo spirito dinamico e giovanile. Ma stavolta è una crossover, anziché una coupé. Del resto, le mode cambiano e le auto ispirate alle suv sono quelle più in voga, soprattutto se compatte: in questo caso, la lunghezza è di 420 cm. Lo stile è originale e abbina protezioni in plastica sui passaruota. La guida è all’altezza delle aspettative, con uno sterzo piuttosto diretto e preciso e una tenuta di strada appagante per una crossover. Vivace il 1.0 turbo a tre cilindri da 125 CV. Fresca di debutto, la Ford Puma è una crossover compatta con tecnologia mild hybrid: al vivace 1.0 turbo da 125 CV è abbinato (con una cinghia) un motogeneratore elettrico, che fa da motorino d’avviamento e spinge in ripresa, erogando fino a 16 CV. Lo alimenta una batteria al litio a 48 V, che si ricarica nei rallentamenti, quando il motogeneratore fa da alternatore. La Ford Puma è gradevole da guidare, con sterzo pronto e tenuta di strada rassicurante. In generale il comfort è buono. Come accennato, il profilo del tetto della Ford Puma, che si abbassa leggermente verso la coda, non compromette l’abitabilità per i passeggeri posteriori (anche chi è alto più di 180 cm ha spazio in altezza più che sufficiente). Ampio, e di forme regolari, anche il vano di carico: con il divano in posizione d’uso contiene 401 litri. Sulla plancia, dall’aspetto ordinato e realizzata con plastiche morbide, svetta il display di 12” del sistema multimediale, reattivo e completo di navigatore.