Trazione Integrale 4×4, Cambio Automatico, Clima Auto bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est. Reg. elett. Ripiegabili elett., Fendinebbia, Radio Usb con comandi al volante,Navigatore, Vivavoce Bluetooth, Cruise Control, sensore luci, sensore pioggia, Volante multifunzione in pelle, Luci diurne, Sensori Parcheggio Ant.e Post, Rollbar, Pedane laterali, Chrome line esterna, Cerchi lega 17″, Bracciolo, Interni in Pelle Regolabili elett, riscaldati con memorie.
Sottoposto a un deciso restyling qualche mese fa, il Ford Ranger ha ora un’immagine fresca e più “americana” e punta a restare in testa alle vendite di pick-up in Italia e nel Vecchio Continente. Certo, la concorrenza è agguerrita: tra le novità ci sono il Nissan Navara, oltre al Fiat Fullback e al suo “cugino” giapponese Mitsubishi L200; ed è in arrivo l’aggiornamento del Volkswagen Amarok. Insieme alla linea, è stata aggiornata la dotazione, soprattutto quella tecnologica, ed è stata messa mano ai motori. Nel nostro paese il Ford Ranger è immatricolabile solo come autocarro (N1) e questo, di fatto, ne limita l’impiego al solo campo lavorativo. Peccato, perché per comfort, caratteristiche dinamiche ed equipaggiamento potrebbe insidiare parecchie suv. Di serie il Ford Ranger prevede la trazione 4×4 inseribile (mentre le marce ridotte sono a richiesta). Normalmente, per non penalizzare i consumi, la coppia motrice è trasmessa alle ruote posteriori e in caso di necessità il conducente può scegliere di passare alla trazione integrale, anche in velocità, sino a 120 km/h. Le eventuali ridotte, invece, vanno inserite a veicolo fermo. C’è, poi, la possibilità di sfruttare il blocco del differenziale per superare i passaggi più impegnativi. Per chi cerca un mezzo da portare in cava, nei cantieri, nei boschi o in altre situazioni fuori dall’asfalto vale la pena sottolinearne la capacità di guado di 80 cm, l’altezza da terra di 23 cm, l’angolo di attacco di 28 gradi e quello di uscita di 25.