Km Zero! Vero Affare! Clima Auto, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettrici ,Fendinebbia,Radio usb con comandi al volante, Telecamera Post.,Keyless, Bluetooth, Cruise Control, Luci diurne a Led, Sens. Luci , Sensori Parcheggio Ant.e Post., Vetri Post.Oscurati,Mancorrenti sul Tetto, Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Cerchi in Lega 16″,Interni in Tessuto.
La seconda generazione della multispazio Ford Tourneo Courier, prodotta a Craiova in Romania sulla piattaforma della Puma, è un’auto tutta nuova che, rispetto al modello precedente, si rivela più grande, spaziosa, sicura e connessa. Ma è anche più curata dal punto di vista stilistico, con la fanaleria anteriore squadrata, ispirata a quella dei pick-up Ford Ranger. La nuova Ford Tourneo Courier vede la lunghezza, aumentata di 18 cm, da 416 a 434 cm, e l’altezza, ora di 182 cm (183 per la versione Active). Ne deriva un abitacolo più ampio e abitabile, in cui tre passeggeri possono trovare spazio senza troppi compromessi sul divanetto posteriore, frazionato asimmetricamente nella proporzione 60%-40% per poter caricare oggetti molto ingombranti sacrificando solo uno o due posti. L’accesso al divano posteriore della Ford Tourneo Courier avviene dalle porte laterali scorrevoli che, con la loro ampia apertura, facilitano l’entrata nella parte posteriore del veicolo e agevolano i movimenti di chi deve fissare il seggiolino per bambini e allacciare le cinture ai più piccoli. Questa soluzione previene danni o ammaccature accidentali ad altre auto quando si aprono gli sportelli posteriore in presenza di altri veicoli parcheggiati a ridosso. La nuova Ford Tourneo Courier è disponibile esclusivamente con il motore 3 cilindri 1.0 turbobenzina Ecoboost con 125 CV (non elettrificato), che può essere abbinato al cambio manuale a 6 marceBuona la maneggevolezza, confermata dal diametro di sterzata di 10,7 metri e dalla relativa leggerezza del comando, servoassistito elettricamente. Il consumo risente in parte dell’abbondante superficie frontale della vettura e si attesta, coerentemente con il dato dichiarato, sui 7 litri ogni 100 km (circa 14 km/l); si riescono a percorrere quasi 20 km/litro