Clima, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 2 vetri elett., Fendinebbia, Retrovisori Est. Reg. elett. Ripiegabili elett., Radio Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Telecamera post., Cruise control, Volante multifunzione in pelle, Sensore luci, Luci diurne al Led, Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Vetri posteriori oscurati, Cerchi lega 17″, Bracciolo, Interni in Tessuto.
Rispetto al modello precedente, il Ford Tourneo Custom presenta numerosi aggiornamenti, visibili sin da un primo sguardo estetico, per renderlo più accattivante anche dal punto di vista del design. L’obiettivo del marchio americano è quello di fornire “un viaggio in prima classe” e certamente possiamo confermare una linea piacevole, rendendolo un veicolo adatto per un trasporto persone anche di alto livello. Lo stile riprende quello visto nelle ultime vetture dell’Ovale Blu, con un frontale con la griglia trapezoidale e fari integrati, per donare una linea più muscolare al veicolo. I fari dispongono di tecnologia a LED di serie per le luci diurne.Il comportamento su strada del Ford Tourneo Custom è buono, con una discreta reattività da parte del motore, seppur regali più comfort su strade a lunga percorrenza rispetto alla città, dove serve maggiormente frenare e ripartire e lo spunto iniziale non è immediato, visto ovviamente il peso del veicolo. Lo sterzo è ben bilanciato e preciso, soprattutto quando si affrontano delle curve, impostate senza problemi su ogni tipo di strada, così come è particolarmente efficiente l’impianto frenante, morbido e con un bloccaggio progressivo. E’ un veicolo dedicato al comfort e non certo sportivo, quindi vanno affrontati con tranquillità dossi ed avvallamenti, altrimenti il sobbalzo all’interno dell’abitacolo si sente, sia per gli occupanti dei sedili anteriori sia per quelli nel ‘salottino’.Chiudiamo questa panoramica sul Ford Tourneo Custom parlando di consumi, la casa ha comunicato un consumo di 11 litri ogni 100 chilometri in un percorso misto.