Vari accessori disponibili alla vendita: Manubrio alto (in foto) ed originale, Schienale passeggero(+100euro), scarico sportivo (+300euro) ed originale.
“Provare per credere”, così recitava un popolare spot degli anni ’80. La sportiva di Milwaukee nasconde come nessun’altra la sua stazza e si lascia guidare come la classica bicicletta. Il merito è tutto del baricentro posto a pochi centimetri dal suolo. La sella è a soli 676 mm da terra, quasi un primato che farà la felicità anche del pubblico femminile e di chi non ha un’altezza da cestista della NBA.
Il twin americano è montato su supporti elastici, vanta un cambio a 5 rapporti ed è stato progettato con un obiettivo chiaro, che emerge già dai primi metri di prova della moto: sviluppare una gran coppia dai regimi prossimi al minimo.
Detto fatto. Nightster è spinta da una mano forte e vellutata è sufficiente rilasciare il comando della frizione – più leggero rispetto al passato, ma sempre di un certo peso – per avvertire netta la spinta dei 98 Newton metri disponibili a 3.200 giri/min.
Le good vibrations sono presenti sulla sella, ma non danno fastidio, anzi caratterizzano la progressione del bicilindrico americano.