Vari accessori disponibili alla vendita: Manubrio alto (in foto) ed originale, Schienale passeggero, scarico sportivo ed originale.
“Provare per credere”, così recitava un popolare spot degli anni ’80. La sportiva di Milwaukee nasconde come nessun’altra la sua stazza e si lascia guidare come la classica bicicletta. Il merito è tutto del baricentro posto a pochi centimetri dal suolo. La sella è a soli 676 mm da terra, quasi un primato che farà la felicità anche del pubblico femminile e di chi non ha un’altezza da cestista della NBA.
Il twin americano è montato su supporti elastici, vanta un cambio a 5 rapporti ed è stato progettato con un obiettivo chiaro, che emerge già dai primi metri di prova della moto: sviluppare una gran coppia dai regimi prossimi al minimo.
Detto fatto. Nightster è spinta da una mano forte e vellutata è sufficiente rilasciare il comando della frizione – più leggero rispetto al passato, ma sempre di un certo peso – per avvertire netta la spinta dei 98 Newton metri disponibili a 3.200 giri/min.
Le good vibrations sono presenti sulla sella, ma non danno fastidio, anzi caratterizzano la progressione del bicilindrico americano.