Trazione Integrale 4×4,Cambio Automatico,Clima Auto Bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est. Reg. elettrici,Fendinebbia, Radio cd Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Navigatore, Cruise Control, Sensore luci e pioggia, Volante multifunzione in pelle, Retrovisore interno fotocromatico, Freno a mano elett., Keyless start, Luci diurne al Led,Sensori Parcheggio Posteriori,Sosp.Pneumatiche,Tetto Apribile Panoramico,Cerchi in Lega 20″, Interni in Pelle con regolazione elettrica.
Note: Fornita anche con Gomme Invernali!
Più bassa, corta e leggera della versione “normale” , ma altrettanto larga, la Land Rover Range Rover Sport non cambia nella misura del passo e, perciò, mantiene un’abitabilità simile a quella offerta dall’ancor più cara e lussuosa sorella. Nonostante il maggior dinamismo, la linea rimane imponente (complici i cerchi di 20”, di serie), e non rinuncia ai tratti di famiglia, come il tetto piatto (qui completato da un pronunciato spoiler). Il 3.0 V6 a gasolio da 249 CV, con cambio automatico a 8 marce, ha prestazioni generose. Impeccabile anche il comfort, al quale contribuiscono le sospensioni pneumatiche autolivellanti, pur se nella guida brillante ci vorrebbe uno sterzo più rapido. Poco da eccepire, invece, nel fuori strada, grazie anche al Terrain Response che permette di “tarare” la vettura in base al tipo di fondo. La pelle è di serie anche nella plancia, le poltrone hanno le regolazioni elettriche e il livello delle finiture è da vera ammiraglia come, d’altronde, lo spazio disponibile; tuttavia, il divano con le sedute laterali sagomate per trattenere al meglio chi le occupa, si rivela inevitabilmente penalizzante per un eventuale quinto passeggero. La capacità del bagagliaio è adeguata alle esigenze di una famiglia. Una suv di queste dimensioni non è l’ideale per muoversi in città, ma nei parcheggi si può contare sui sensori e sulla retrocamera. Fra le curve lo sterzo è meno diretto di quello di rivali di impostazione più stradale, ma del comfort non ci si può lamentare: le sospensioni pneumatiche sono efficaci nel filtrare le sconnessioni e il vigoroso turbodiesel – che, peraltro, non consuma troppo – si fa sentire pochissimo. La possibilità di aumentare l’altezza dal suolo, il sistema Terrain Response e le gomme All Season fanno di questa inglese una delle suv più versate al fuori strada “vero”.