Cambio Automatico, Clima auto bizona, Abs, Esp, Servo, 8 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est. Reg. elettrici e ripiegabili elett., Fendinebbia, Radio cd Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Telecamera Post., Cruise Control Adattivo, Keyless system, Volante multifunzione in pelle, Freno a mano elett., Sensore luci, Sensore pioggia, Luci diurne a led, Fari Full Led, Listelli cromati, Sensori di Parcheggio ant.e post., Spoyler post.,Mancorrenti al Tetto, Cerchi Lega 17″, Interni in Tessuto scamosciato.
La Lexus UX è la più piccola fra le crossover del marchio di lusso del gruppo Toyota. La linea particolare non la fa certo passare inosservata, e la meccanica full hybrid consente riprese vivaci, consumi ridotti (soprattutto in città) e una guida fluida e rilassante.Con le sue linee slanciate e personali non passa certo inosservata, vanta un’ottima dotazione e ha un abitacolo raffinato e accogliente; davvero pochi, però, i 320 litri di capienza del bagagliaio.La meccanica ibrida della Lexus UX, condivisa con la Corolla della Toyota (di cui Lexus è il marchio di lusso), prevede un 2.0 a benzina da 152 cavalli e un motore elettrico da 109, per 184 CV combinati; la batteria è al nichel-metallo idruro. Il meglio si ottiene in città, dove a ogni rallentamento si recupera l’energia che serve poi per muoversi (per qualche centinaio di metri) con il solo motore a corrente. Molto bassi, di conseguenza, i consumi in questo tipo di percorso: abbiamo misurato ben 20,4 km/litro. La marcia è fluida, per il buon lavoro delle sospensioni e per la trasmissione automatica (varia di continuo l’apporto dei motori) che non causa mai sobbalzi o scossoni.La posizione di guida distesa, l’alto tunnel fra i sedili e i finestrini non molto grandi danno l’impressione di stare in una raffinata berlina sportiva, solo un po’ più alta da terra. La plancia della Lexus UX è curata.Data la carrozzeria rastremata, la Lexus UX non è fra le crossover più ampie. Ma per quattro va bene; molto lo spazio per la testa, discreto quello per le gambe.