MASERATI Ghibli 3.0 V6 Diesel 275cv auto ’16 Solo 49.000km!!

1 Video

Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima auto bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett.,Retrovisori Est. Reg. elett. Ripiegabili elett., Fendinebbia, Radio Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Navigatore, Telecamera post., Cruise control, Volante multifunzione in pelle, Sensore luci, Freno a mano elett., Keyless system, Luci diurne al Led, Fari Bixenon, Sensori Parcheggio anteriori e posteriori, Modanature in carbonio, Paraurti sportivi, Assetto sportivo, Chrome line esterna, Cerchi lega 20″ Urano, Bracciolo, Interni in Pelle regolabili elett. Riscaldabili con memorie.

È la “sorellina” della Quattroporte, della quale riprende lo stile e la classe ma ha dimensioni relativamente più compatte (29 cm di lunghezza in meno): la Maserati Ghibli è appena al di sotto dei cinque metri e, anche per questo, appare più grintosa. È l’alternativa sportiva alle altrettanto blasonate, ma spesso non altrettanto “sanguigne” e personali, proposte tedesche (che, pure, hanno la trazione posteriore).
Con la Quattroporte, la Ghibli condivide il 3.0 V6 a gasolio della versione in prova: si tratta di una moderna unità prodotta dalla VM di Cento (Ferrara). Già impiegata per altri modelli del gruppo FCA (come la Jeep Grand Cherokee e la Lancia Thema), in questa versione è stata modificata per accentuarne le prestazioni e il carattere sportivo: ha 275 CV e impiega un sistema elettronico nell’impianto di scarico che ne rende più coinvolgente il sound. Adeguati al contesto della Maserati Ghibli il rapido cambio automatico ZF, che permette di selezionare gli 8 rapporti anche tramite paddle al volante. Fra le curve, questa berlina è agile e reattiva come una sportiva di razza, conta su freni potenti e ha uno sterzo davvero solido. Inoltre, in rapporto alle prestazioni, non accusa consumi eccessivi. All’interno della Maserati Ghibli, personalità ed eleganza di fondono con note sportive suggerite dal cruscotto “a binocolo” e dal volante a tre razze con la corona sagomata. La dolcezza del cambio automatico, nel traffico, aiuta, ma in città la Ghibli soffre per le dimensioni importanti: nei parcheggi, meglio affidarsi ai sensori di distanza e alla retrocamera. Inoltre, in manovra lo sterzo non è leggero, bensì tarato per offrire solidità e precisione nella guida veloce. Incollata all’asfalto e agilissima in rapporto alla stazza, la Maserati Ghibli conta pure su un motore vigoroso e, grazie all’elettronica, dal sound coinvolgente. Pur spiccatamente sportiva nel feeling di guida, non fa mancare il comfort nei lunghi viaggi né esagera con la richiesta di carburante.

Contattaci

TEL:
0432 996363

Richiedi Informazioni

    Nome:

    Telefono:

    E-mail:

    Messaggio

    [recaptcha]

    * Cliccando su "invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (consulta l'informativa sulla privacy riportata al link a fondo pagina).

    €35 400
    Chilometraggio 49.000
    Alimentazione Gasolio
    Cilindrata 2.987
    Anno Maggio 2016
    Cambio Automatico
    Trazione Posteriore
    Colore Grigio met.
    Interno Pelle
    N. Posti 5
    Fatturabile No
    Potenza (CV) 275cv/202kw
    Garanzia
    Numero Porte 4
    Finanziamento Si