Clima, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est. Reg. elettrici, Fendinebbia, Radio usb mp3 Comandi al Volante, Volante multifunzione in pelle, Vivavoce Bluetooth, Cruise Control, Volante multifunzione in pelle, Luci diurne, Sensori Parcheggio posteriori, Cerchi lega 15″, Interni in Tessuto.
La nuova Mazda 2 ha linee ancora più sinuose e personali del modello che sostituisce: nel frontale, più elaborato, spiccano i proiettori di forma semicircolare. Cambia anche la lunghezza: dai precedenti 392 cm si passa 406 cm. Diverso pure l’abitacolo, più accogliente e meglio rifinito. Altra novità, la dotazione “tecnologica”. L’abitacolo della Mazda 2 è di taglio sportivo, pur non rinunciando a comandi funzionali (basti vedere i comodi “rotelloni” per il climatizzatore). Tutte le plastiche sono rigide, sebbene discretamente lavorate e gli ampi inserti imbottiti in finta pelle su plancia e parte bassa della consolle alzano “il tono” dell’ambiente. Il cruscotto “motociclistico” è sportivo ma non ricco: ha un grande contagiri centrale e il tachimetro digitale; piccoli e con poche informazioni gli schermi monocromatici laterali. Ben visibile, benché di soli 7’’, lo schermo centrale montato a sbalzo. Le linee fluide danno una personalità spiccata alla Mazda 2 che, mossa dal 1.5 gasolio da 105 cavalli, garantisce bassi consumi. Nella guida è piacevole grazie alla regolarità di funzionamento del motore, alla precisione dello sterzo e del cambio, oltre che alla buona tenuta di strada. Questa Mazda 2 è una valida alleata nel traffico: lo sterzo è leggero, il cambio ben manovrabile, il motore è pronto. Nelle manovre si può contare su una buona visibilità anche dietro. La taratura abbastanza morbida delle sospensioni non fa soffrire sul pavé.