Clima Auto, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. ripieg. Elettr.,Fendinebbia, Radio comandi al volante, Sens. Luci e pioggia, Maniglie in tinta carrozzeria, Spoiler Post., Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Cerchi in Lega 17″, Interni in Tessuto.
NOSTRA OFFERTA, EURO 6.900!! EURO 5.650 PREZZO RISERVATO A COMMERCIANTI O PER LA VENDITA A PRIVATI NELLO STATO IN CUI SI TROVA.
È una media con carrozzeria a due volumi, ma la lunghezza è un po’ superiore a quella delle rivali e nell’abitacolo c’è molto spazio, sia davanti sia dietro: il divano è largo abbastanza per tre adulti, anche se chi sta al centro soffre un po’ per la seduta più corta e rigida. Le qualità dinamiche sono notevoli: lo sterzo è preciso e la tenuta di strada notevole. Grazie anche alla vivacità del 1.6 turbodiesel – fluido e scattante, ma pure abbastanza parco nei consumi – la media giapponese riserva soddisfazioni anche a chi ama guidare sui percorsi ricchi di curve. Il motore è un 1.6 a gasolio, sovralimentato per mezzo di una turbina a geometria variabile (un sistema che migliora la risposta ai bassi giri). Non è silenziosissimo, però eroga con fluidità i suoi 116 CV e, oltre a chiedere poco gasolio, non manca di brio.Rispetto al modello precedente, sulla nuovaMazda 3 si nota un bel salto avanti nelle finiture, e la plancia, dal design lineare ed elegante, è rivestita in plastica morbida e piacevole al tatto. Corretta la disposizione dei comandi, ben individuabili e a portata di mano. La Mazda 3 è lunga un po’ di più delle altre berline compatte, ma nel traffico si muove senza problemi: è agile e ha uno sterzo che in manovra e a bassa velocità si rivela abbastanza leggero. Qualche problema, semmai, si può riscontrare in retromarcia, perché la particolare forma dei montanti ostacola la visuale di tre quarti posteriore, e il paraurti.