MAZDA 6 Berlina 2.2L Skyactiv-D 184cv Signature auto 4 porte ’19 Solo 75.000km

1 Video

Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. ripieg. Elettr., Radio Bose usb con comandi al volante, Navigatore, Telecamera Post. 360°, Bluetooth, Cruise Control Adattivo, Luci diurne a Led, Fari Full Led, Sens. Luci, sensori pioggia, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Freno a mano Elettrico,Vetri Post.Oscurati, Tetto Apribile, Volante Multif. in pelle riscaldabile, Bracciolo, Cerchi in Lega 19″, Interni in Pelle Riscaldabili, Ventilati elettrici con memorie.

Arriva il terzo aggiornamento per la Mazda 6, e, diversamente da quelli del 2015 e 2016 (il modello è del 2012) comporta novità piuttosto sostanziose. Lo stile fluido ed elegante di questa sportiveggiante berlina lunga 487 centimetri (che continua a essere affiancata dalla wagon, offerta allo stesso prezzo) cambia solo in piccoli dettagli: la mascherina, i fari (che ora incorporano i fendinebbia), i due terminali di scarico, di diametro superiore, e i cerchi in lega (di disegno più moderno). Dentro sono stati rinnovati la plancia, i sedili (più ampi e imbottiti) e i rivestimenti delle porte. Il 2.2 biturbodiesel della Mazda 6 si adegua alle più recenti normative antiinquinamento adottando un catalizzatore anti-ossidi di azoto con iniezione del liquido AdBlue, a base di urea; al contempo, guadagna nove cavalli (arrivando a 184) e 25 Nm di coppia motrice (445 il notevole valore attuale).Quanto alla dotazione della rinnovata Mazda 6, debuttano le telecamere che in fase di parcheggio riproducono nel display della plancia una vista a 360° attorno alla vettura, nonché il cruise control adattativo che (in presenza del cambio automatico) riesce anche a fermare e a far ripartire la vettura, e nel regolare la velocità tiene conto, oltre che del traffico antistante, anche dei limiti mostrati dai cartelli. Tutto questo si aggiunge a una dotazione davvero notevole, che, per quanto riguarda la sicurezza, include pure il monitoraggio degli angoli ciechi degli specchietti, il sistema di mantenimento in corsia. Dal posto di guida della nuova Mazda 6 si apprezza la nuova strumentazione: l’ampio tachimetro centrale è un display di 7”, che sui lati mostra anche i valori istantanei di consumo e autonomia. E non manca neppure un head-up display: le principali informazioni (tra le quali la velocità e i relativi limiti e le indicazioni del navigatore) vengono proiettate sopra il cruscotto, proprio davanti agli occhi del guidatore, che così evita di dover abbassare lo sguardo dalla strada; cosa che invece occorre fare per azionare i tasti alla sinistra del volante (tra cui, per esempio, quello per attivare il sistema di mantenimento in corsia). Al centro della plancia trova posto il display di 8” dell’impianto multimediale, che si gestisce sia sfiorando lo schermo (solo da fermi) sia con la manopola sull’alto tunnel raccordato con la consolle. Come prima, la Mazda 6 offre un hi-fi Bose e il navigatore, e adesso si possono avere Apple CarPlay e Android Auto, per replicare il display del proprio cellulare in quello dell’auto. L’abitabilità della Mazda 6 è buona per quattro adulti e anche un ulteriore passeggero non si trova male. Le modifiche meccaniche non hanno cambiato molto il comportamento della Mazda 6 2.2 turbodiesel. Il valido quattro cilindri anche in passato era uno dei punti di forza di quest’auto. Ora è più potente (184 i cavalli della versione del nostro test), spinge già a 1500 giri e riesce a superare con disinvoltura (e con un rombo non certo sgradevole) i 5000 giri; traguardo notevole per un motore a gasolio, insieme al bassissimo livello di vibrazioni. Realistici i dati forniti dalla casa (8,5 secondi nello “0-100 e 227 km/h di velocità massima), anche perché il cambio garantisce innesti rapidi e precisi (mentre la frizione non è delle più leggere da azionare). Attendiamo una prova completa per verificare con i nostri strumenti i consumi (21,3 il dato di omologazione); ad ogni modo, sfruttando la vivacità del motore, nel cruscotto abbiamo letto circa 15 km/litro.

Contattaci

TEL:
0432 996363

Richiedi Informazioni

    Nome:

    Telefono:

    E-mail:

    Messaggio

    [recaptcha]

    * Cliccando su "invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (consulta l'informativa sulla privacy riportata al link a fondo pagina).

    €23 400
    Chilometraggio 75.000
    Alimentazione Gasolio
    Cilindrata 2.191
    Anno Maggio 2019
    Cambio Automatico
    Trazione Anteriore
    Colore Soul Red Crystal m.
    Interno Pelle
    N. Posti 5
    Fatturabile No
    Potenza (CV) 184cv/135kw
    Garanzia Si
    Numero Porte 4
    Finanziamento