MAZDA CX-3 1.5 Skyactiv-D Exceed 105cv 4×4 auto ’15

77

Trazione Integrale 4×4, Cambio Automatico con Paddle al Volante, Clima Auto, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr.e ripieg. Elettr., Retrov. Int. Fotocrom., Fendinebbia, Radio CD , Impianto Bose, usb comandi al volante, Navigatore, Telecamera Post., Head UP Display, Keyless, Bluetooth, Cruise Control Adattivo, Luci diurne a Led, Fari Full Led, Sens. Luci e pioggia, Sensori Parcheggio Post., Vetri Post. Oscurati, Maniglie in tinta carrozzeria, Spoiler Post., Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Cerchi in Lega 18″,Interni in Pelle/Alcantara chiari Riscaldati.

Questa Mazda CX-3 è una crossover nata sul pianale della Mazda2, si fa notare per l’aspetto grintoso e filante, sottolineato anche dai cerchi in lega di 18″ (di serie per la versione Exceed che abbiamo guidato) e dai terminali di scarico cromati. Riuscita la parte anteriore, con il cofano lungo a dare slancio alla vettura e la grande mascherina con i profili cromati, che si uniscono ai fari a led. Nel complesso, la vettura giapponese è tra le proposte più piacevoli e originali della categoria. L’abitacolo della Mazda CX-3 non è certo arioso (complice anche la superficie vetrata un po’ limitata), ma davanti lo spazio è sufficientemente ampio. Chi siede sul divano, invece, deve fare i conti con una certa carenza di centimetri: il comfort è accettabile per al massimo due adulti.Gli interni  hanno un’impostazione sportiva e, a tratti, originale (particolari le tre grandi bocchette circolari per la climatizzazione, con la fascia centrale che “nasconde” la quarta, di forma rettangolare) ma le plastiche della plancia sono rigide. Come nelle moto, lo strumento più grande è il contagiri, a cui si aggiungono, a lato, altri display che visualizzano le informazioni del computer di bordo. Ben leggibile lo schermo tipo tablet (di 7”) che visualizza le numerose funzioni dell’impianto multimediale (si comanda sfiorando lo schermo o con la manopola fra i sedili) e che, fra l’altro, può collegarsi a internet e utilizzare applicazioni specifiche. La posizione di guida è confortevole: il sedile  è comodo e ben sagomato, ma la registrazione a scatti dello schienale (tramite una poco accessibile leva) è poco pratica. Il vano di carico, abbastanza capiente (350/1260 litri) e accessibile con facilità, ha il piano posizionabile su due altezze.L’aspetto grintoso della carrozzeria della Mazda CX-3 trova conferma nel comportamento su strada. Il motore 2.0 benzina (150 CV) e guadagna giri con rapidità. Inoltre, è  ben insonorizzato, specialmente fino ai 3500 giri.La vettura è sempre sicura (pure sui fondi a scarsa aderenza) grazie anche alla trazione integrale, derivata da quello della più grande CX-5, che in condizioni normali mantiene in presa le sole ruote anteriori ma, quando rileva un calo di aderenza, invia la coppia all’asse posteriore. L’agilità è degna di nota per una crossover: le sospensioni, dalla taratura piuttosto rigida (ma non penalizzante per il confort, di buon livello), e lo sterzo piuttosto diretto danno il loro contributo.

Contattaci

TEL:
0432 996363

Richiedi Informazioni

    Nome:

    Telefono:

    E-mail:

    Messaggio

    [recaptcha]

    * Cliccando su "invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (consulta l'informativa sulla privacy riportata al link a fondo pagina).

    €13 300
    Chilometraggio 163.600
    Alimentazione Gasolio
    Cilindrata 1.499
    Anno Maggio 2015
    Cambio Automatico
    Trazione 4x4
    Colore Deep crystal blue
    Interno Pelle/Alcantara
    N. Posti 5
    Fatturabile No
    Potenza (CV) 105cv/77kw
    Garanzia
    Numero Porte 5
    Finanziamento Si