Trazione Integrale 4×4, Cambio Automatico con Paddle al Volante, Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr.e ripieg. Elettr., Retrov. Int. Fotocrom., Radio “Bose” usb comandi al volante, Navigatore, Telecamera 360°, Head UP Display, Keyless, Bluetooth, Cruise Control Adattivo,Luci diurne a Led, Fari Full Led, Sens. Luci e pioggia, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Freno a mano Elet., Portellone Post.Elettrico, Vetri Post.Oscurati, Maniglie in tinta carrozzeria, Spoyler Post., Volante Multif. in pelle con Regolaz. Elet. e Riscaldato, Bracciolo, Cerchi in Lega da 20″,Interni in Pelle Nera Regolabili elettr. con memorie, Riscaldati e ventilati.
Note: Lane Assist, TCS, BlindSpot, Driver Attention Allert, Front cross alert, Vehicle exit warning, Riconoscimento segnali stradali.
Accessori compresi: Comfort Pack, Convenience & Soun Pack,Driver Assistance Pack, Winter Pack e 3 anni pacchetto assistenza!
Si chiama Mazda CX-60 la prima suv medio grande della casa giapponese destinata al mercato europeo. Lunga 474 cm, larga 189, alta 168, con un passo di 287 cm, la nuova CX-60 ha una capacità di carico da 570 a 1.726 litri. Lo stile riprende i principi del Kodo design già applicato sulle attuali Mazda, caratterizzato forme eleganti ed armoniche, non senza un tocco di sportività. Gli interni della Mazda CX-60 ricalcano l’impostazione della carrozzeria e si caratterizzano per una plancia estremamente pulita e quasi priva dei tasti fisici che, almeno ad un primo sguardo, appare realizzata con materiali di qualità. Lo schermo del sistema multimediale è posizionato a sbalzo nella parte centrale della plancia. Tanta la tecnologia all’interno dove, tra le altre cose, è presente un nuovo sistema di personalizzazione per il conducente che riconosce il guidatore e regola automaticamente la posizione di sedile, volante, specchietti, impostazioni di climatizzatore e audio. Gli interni della Mazda CX-60 ricalcano l’impostazione della carrozzeria e si caratterizzano per una plancia estremamente pulita e quasi priva dei tasti fisici che, almeno ad un primo sguardo, appare realizzata con materiali di qualità. Lo schermo del sistema multimediale è posizionato a sbalzo nella parte centrale della plancia. Tanta la tecnologia all’interno dove, tra le altre cose, è presente un nuovo sistema di personalizzazione per il conducente che riconosce il guidatore e regola automaticamente la posizione di sedile, volante, specchietti, impostazioni di climatizzatore e audio.La Mazda CX-60 in versione plug-in abbina il 4 cilindri 2.5 Skyactiv-G da 192 CV con un motore elettrico da 136 CV alimentato da una batteria agli ioni di litio da 17,8 kWh e 355 V (vedi foto qui sopra). Insieme erogano una potenza combinata di 327 CV e una coppia di 500 Nm, il che la rende l’auto da strada più potente mai prodotta dalla Mazda. Grazie a questa spinta, la Mazda CX-60 e-PHEV accelera da 0-100 km/h in 5,8 s. Il sistema ibrido con batterie ricaricabili offre anche la possibilità di procedere per 60 km con la spinta del solo motore elettrico a una velocità massima di 100 km/h. Con la normale ricarica in corrente alternata, la batteria scarica può essere ricaricata completamente 4 ore.Per tutte le nuove Mazda CX-60 il cambio è un nuovo automatico a 8 rapporti senza il classico convertitore di coppia. Al suo posto c’è una frizione multidisco abbinata ad un motore generatore elettrico. Sostituendo il convertitore di coppia con una frizione, la coppia del motore termico e di quello elettrico viene trasmessa direttamente, per rendere le cambiate più veloci e ritmiche, proprio come un cambio manuale. Il nuovo cambio trasmette il moto attraverso un sistema di trazione integrale permanente che, secondo la Mazda, preserva le caratteristiche di comportamento neutro in curva di una trazione posteriore, ma le bilancia con la stabilità delle quattro ruote motrici. Il guidatore dispone di 5 modalità di guida impostabili attraverso il sistema Mi-Drive (Mazda Intelligent Drive Select): Normal, Sport, Off-Road, Towing ed EV (quest’ultima solo per la versione 2.5 PHEV) per adattare il carattere della vettura alle varie situazioni che si possono presentare.