Trazione Integrale 4×4, Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima Auto, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. ripieg. Elettr., Retrov. Int. Fotocrom., Radio CD con usb e comandi al volante, Navigatore, Telecamera Post., Bluetooth, Cruise Control, Luci diurne a Led, Fari Full Led, Sens. Luci, Sensori Parcheggio Ant.e Post. con park assist, Freno a mano Elettrico, Chrome Line Est.,Vetri Post.Oscurati, Minigonne laterali, Maniglie in tinta carrozzeria, Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Cerchi in Lega 18″AMG, Interni in Pelle/Microfibra dinamica.
Note: Fornita anche con Gomme Invernali!
Realizzata sulla base della Classe A, la Mercedes CLA se ne differenzia nella foggia del tetto – che è ad arco come quello della sorella maggiore CLS – e nella coda, dov’è stato aggiunto uno sfuggente “terzo volume” che fa crescere la lunghezza totale a 468 cm (per un’altezza di soli 143 cm): la CLA è una coupé a quattro porte, che alla linea grintosa associa un grado di praticità nettamente superiore a quello di una vera sportiva. E vanta anche un baule abbastanza capiente. Con la due volumi a cinque porte dalla quale deriva, condivide anche la meccanica: il brillante 2.1 a quattro cilindri turbodiesel dell’esemplare in prova invia i suoi 136 CV ed è abbinato a un cambio automatico robotizzato con doppia frizione e sette marce azionabile anche manualmente tramite le palette al volante. Fra le qualità del motore ci sono anche i consumi, più bassi di quelli di molte utilitarie. L’impostazione della plancia e della consolle della Mercedes CLA riprende quella della classe A, e altrettanto vale per la qualità costruttiva: generalmente buona sia per quanto riguarda i materiali. Sebbene non compattissima, in città la Mercedes CLA è agile, pur costringendo a fare i conti con le sospensioni rigide sullo sconnesso e con la scarsa visuale posteriore: in retromarcia, la telecamera è preziosa. Ma è fra le curve che dà il meglio di sé: ha uno sterzo preciso, freni potenti e un assetto “piatto” che permette di divorare le curve con grande sicurezza e precisione. Inoltre, il motore è vigoroso, poco assetato e si fa sentire poco anche in autostrada.