Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettrici ,Fendinebbia,Radio usb touch con comandi al volante, Bluetooth,Navigatore,Telecamera Post.,Cruise Control, Luci diurne a Led,Fari Full Led, Sens. Luci+pioggia, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Volante Multif. in pelle,Vetri Post.Oscurati, Cerchi in Lega 17″,Interni in Pelle/Tessuto.
Presentata nel 2015, la Opel Astra è una media dalle forme classiche, semplici e filanti, proposta nelle due versioni berlina e wagon. Adesso arriva un aggiornamento, con cambiamenti minimi nell’estetica (nuove la mascherina e le prese d’aria nel paraurti) ma sostanziali sotto il cofano: i motori sono tutti nuovi, alla ricerca di una consistente riduzione delle emissioni e dei consumi. La gamma comprende adesso solo dei tricilindrici turbo, già omologati Euro 6d.Nell’abitacolo dell’Opel Astra, le variazioni sono minime. Si nota innanzitutto il nuovo cruscotto, ripreso dalla più grande Insignia. Molto ben leggibile, prevede una parte centrale digitale, con tachimetro e computer di bordo e può mostrare due strumenti che ricordano un po’ le sportive dei tempi andati: il voltmetro, che indica la ricarica della batteria, e il termometro del lubrificante. Il sistema multimediale di questa versione prevede un display “touch” centrale di 8” rapido al tocco, con grafica aggiornata e connessione al web per aggiornare le mappe e ottenere informazioni su parcheggi, punti d’interesse e così via. Invariato il bagagliaio, che è profondo. Ma come va su strada la Opel Astra 1.5 diesel? Con 105 CV e 285 Nm di coppia motrice le prestazioni paiono adeguate anche per un uso a pieno carico.